Rustic Wedding.
Grande moda degli ultimi anni… “quello chic che non impegna”, per citare una cara amica.

I vantaggi sono l’atmosfera informale, una location suggestiva e, spesso, non così tanto costosa come le Ville più blasonate, e la possibilità di sbizzarrirsi con gli allestimenti.

Credo che una delle cose più suggestive siano le indicazioni con i cartelli dipinti sul legno, decisamente chic.

La più classica è sicuramente l’indicazione del matrimonio. Spesso le location rustiche sono disperse nelle campagne e trovare la strada, per gli invitati, potrebbe essere difficile.
La soluzione? Aiutarli con qualche semplice indicazione che già anticipi lo stile della festa!
La foto di questo cartello l’ho trovata su Etsy, grande contenitore di idee!

rustic wedding idee

Se avete deciso di ottimizzare costi e spostamenti e avete scelto la stessa splendida location per la cerimonia e per la festa, allora trovo molto bello realizzare il programma del matrimonio, così che gli invitati sappiano cosa accadrà e non si trovino “in balia” degli eventi.

Perchè non prepararlo su di un pallet…?  L’idea è stata rubata a bloglovin.com e trovata sempre su Pinterest.

pallet per il matrimonio come decorazione

Io ho da sempre sostenuto che il Tableau Mariage, ovvero l’assegnazione dei posti a tavola pre-assegnata, sia una soluzione sempre valida per ovviare a problemi, discussioni e screzi tra ospiti.
Ma è anche vero che se il matrimonio è informale e non ci sono grossi problemi tra gli invitati, è carino lasciare loro la libertà di sedersi con chi vogliono.

E anche in questo caso, un pallet o delle assi di legno riescono a essere utilizzate con grande stile.
Quello che fa la differenza è decisamente la bella calligrafia.  Fateci caso: i cartelli sono armonici tra loro, la scrittura è chiara ed elegante e non improvvisata.

tableau fatto con i pallet

Idea trovata, nemmeno a dirlo, su 99pallets.com. Ma i secchi in metallo con le margheritine… li avete notati?? Il complemento ideale per il vostro matrimonio in stile rustic!

rustic wedding cartelli mr e mrs

Chiudiamo questa splendida gallery, che vi sarà sicuramente servita come ispirazione, con un grande classico.
Posti a tavola assegnati o no poco conta, quello che importa è che sia ben chiaro il posto degli sposi.
I Mr&Mrs sono tra i miei decori preferiti… tavole di legno, bella calligrafia e delle piante dedicate per impreziosirli.

Volete altre idee? Ho preparato per voi una intera bacheca dedicata allo stile RUSTIC WEDDING e la potete trovare cliccando su Pinterest – Wedding Theme Rustic

Se ci state pensando, se avete trovato altre idee e se volete saperne di qui, fatemi sapere con i commenti qui sotto!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.