Usiamo questi ultimi giorni di relax di agosto, dove tutto scorre più lento, per sbirciare le novità della prossima stagione utilizzando uno dei social che, in questo periodo, preferisco: Instagram.

Si trovano sempre un sacco di idee bellissime, sia per le wedding cake 2020 che per accessori, allestimenti e idee.

Belle foto + momento stupendo come il giorno del matrimonio ed hai la combinazione perfetta che ti lascerà a bocca aperta.

La wedding cake non è altro che la più famosa torta nuziale.

Corrisponde al momento finale della giornata del matrimonio, l’ultimo “impegno” di cui ti dovrai preoccupare.

Dopo aver tagliato la torta, infatti, i toni della festa diventano più giocosi, più divertenti, decisamente più rilassanti e ci si può lasciare andare davvero senza dover pensare alle foto o a tutto il resto!

Facciamo un breve riepilogo sul momento del taglio della torta, di come affrontarlo e di come gestirlo al meglio.

Poche righe fa ho detto che è l’ultimo impegno da organizzare: anche se dura pochi minuti, nemmeno il tempo della vostra canzone preferita, è forse uno dei più fotografati, uno di quelli di cui avrete più ricordo.

Quindi trovo che sia giusto immaginarlo per goderselo fino alla fine.

Le cose a cui pensare sono:

1- La torta e il cake topper

La forma, il colore, lo stile e la dimensione sono fondamentali per restare coerenti con lo stile del tuo matrimonio.

Di grande tendenza per il 2020 le naked, già protagoniste del 2019 ma che piacciono e continuano a stupire.

Ha un po’ perso la pasta di zucchero, stucchevole e mai davvero soddisfacente, mentre abbondano i fiori freschi che non passeranno mai di moda.

L’importante, comunque è che sia buona! Come dicono i miei amici pasticceri, il dessert è l’ultima cosa che resta di una cena e deve essere stupendo e perfetto.

Io, da golosona quale sono, non posso che concordare.

Instagram viene in mio soccorso, ed ecco un po’ di foto di torte davvero wow che staranno benissimo nelle foto.

Attenzione a non dimenticare di scegliere il cake topper!

Qui alcune idee stupende rubate direttamente da Instagram

I capolavori che vedi sono di @wheretheribbonends, @rusticweddingchic, @couture.cakes.katie.sanderson e @groovydeliciousness

wedding cake

2- La musica

Per un momento così romantico ci vuole la giusta colonna sonora. Quale scegliere?

La vostra canzone, una romantica, una allegra per far divertire tutti, una che capite solo voi… insomma, non esiste UNA canzone assoluta, scegliete quella che preferite tra le vostre canzoni!

3- La coreografia

Che siano palloncini da lanciare, stelline scintillanti, fuochi d’artificio o coriandoli, non importa: Quello che conta in assoluto è che ci sia qualcosa per animare un momento così romantico e coinvolgere ancora una volta i vostri invitati, che non resteranno solo a guardarvi attendendo la loro fettina di torta.

4- Il look

Per il momento del taglio della torta puoi, anzi, potete, cambiare look. Il momento è perfetto per aggiungere un accessorio speciale, lo sposo può cambiare cravatta o papillon, entrambi potete mettere delle scarpe più comode così siete già pronti per ballare e scatenarvi subito dopo… non importa cosa avete in mente, questo è il momento perfetto per poterlo realizzare.

5- Il timing

Quando farlo? Dopo che viene servito il secondo secondo piatto, prima che il buffet di dolci venga inaugurato e che inizi la serata danzante.

Come avviene il taglio della torta?

Mentre voi state finendo di cenare, verrà preparato tutto per la torta: allestimenti, decorazioni e finalmente la torta.

Quindi verrete accompagnati verso questo angolino già pronto, i vostri ospiti vi seguiranno, partirà la canzone scelta per il momento, affonderete la paletta nella torta (lui tiene in mano la paletta e tu appoggi sopra la mano), vi bacerete e quindi aprirete lo spumante per il tradizionale brindisi.

In tutto questo: foto, urla, cori, abbracci, musica.

Ora che te lo sei immaginato, spera che tutto quello che desideri venga fatto, che nessuno dimentichi nulla, che il cake topper venga posizionato, così come le stelline distribuite e tutto il resto che hai acquistato.

Spera, perchè questo momento viene di solito gestito dal catering che fa quello che può.

Se vuoi l’effetto WOW di cui si parla, che vengano foto davvero indimenticabili e che il momento sia perfetto sotto ogni punto di vista… allora hai bisogno di qualcuno che coordini il tuo matrimonio!

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.