la formazione di colorato di pink

Diventa Wedding Coordinator

Il corso online per diventare wedding coordinator, la figura alternativa (e complementare) all’organizzazione del matrimonio, secondo il metodo di Colorato di Pink

Scopri il corso che ti permette di lavorare nel mondo del wedding, proponendo un approccio completamente nuovo, anche se non vuoi fare la wedding planner e non hai alcuna esperienza pregressa.

Il mondo dei matrimoni crea sempre grande attrazione nelle persone.

Sarà l’idea di glamour che gira intorno, i ricordi felici legati all’organizzazione delle proprie nozze e la voglia di continuare a provare quello stesso clima di felicità, ma ogni volta che parlo del mio lavoro tutti fanno un gran sospiro e dicono “oh, quanto vorrei farlo anche io.

Quel vorrei farlo include tante cose non dette, e tra tutte, una è “non ho capito se questo lavoro fa esattamente per me” oppure “mi piacerebbe ma non so se funziona“.

Se fa per te oppure no lo devi valutare tu. E infatti nel corso c’è proprio una lezione dedicata alle caratteristiche che una wedding coordinator deve avere. Sulla certezza che funzioni, te lo posso dire io: FUNZIONA. Se no, oggi, non sarei qui a fare questo corso.

Infatti, ho lavorato sodo affinché Colorato di Pink, la mia agenzia di wedding coordinator, la prima in Italia, funzionasse con le proprie gambe. Poi ho deciso di condividere tutto quello che ho imparato con chi vuole lavorare nel mondo dei matrimoni.

Per anni, in parallelo, ho fatto diversi lavori per “pagare l’affitto”: commessa, gelataia, revisione di bozze, segretaria. E non mi vergogno di nulla. Anzi, ognuno di questi lavori ha contribuito a creare la professionista che sono oggi. Ma capisci che non potevo raccontare questo lavoro se io per prima non ero ancora riuscita a strutturarlo.

Adesso, però, non è più così e il corso è finalmente disponibile!

Il lavoro di wedding day coordinator esiste da tanti anni in America, ma la versione che ho sviluppato personalmente è speciale, pensata per rispondere a una mia esigenza di sposa e per essere adeguata al mercato italiano.

Il lavoro di coordinamento lascia alle spose la possibilità di gestire il matrimonio in totale autonomia, e cede alla professionista il controllo logistico di quel giorno, così che la sposa possa dedicarsi a essere la protagonista di un momento indimenticabile.

Contrariamente alla credenza comune, però, non si lavora “solo il giorno del matrimonio”: per arrivare a conoscere l’evento proprio come la sposa, è necessario essere presenti durante tutti i preparativi.

Come vedi è qualcosa che oggi in Italia non esiste, qualcosa però che in tante ragazze stanno chiedendo.

Dunque:
– se sei una futura wedding planner e volessi conoscere anche questa opzione;
– se sei una collega che vuole esplorare altri modi di lavorare;
– lavori nel mondo del wedding in altri ambiti e vuoi offrire un servizio in più

compila il form qui sotto e ricevi tutte le informazioni per partecipare alla nuova edizione di “Diventa Wedding Coordinator”.

Vuoi sapere cosa ne pensano gli ex studenti? Leggi le recensioni!

Diventare Wedding Coordinator è il corso che fa per te?

Sei all'inizio...

Se sei all’inizio della tua carriera da wedding planner, se hai aperto da poco la tua agenzia, se ancora non ti sei decisa  a fare il grande passo, questo corso ti insegna un aspetto diverso dell’organizzazione, oltre a darti ottime base di marketing e ricerca clienti.

Sei in un altro settore...

Se non sei una wedding planner pura, ma lavori nel settore e sei una fiorista, una designer, una creativa o qualunque altra figura legata al mondo del matrimonio, è il corso che ti permette di offrire in maniera competente e professionale un nuovo servizio. 

Sei già una wedding planner...

Se conosci bene il mondo del wedding, lavori già da diverso tempo e hai delle coppie a cui offri un servizio completo, puoi partecipare a questo corso per scoprire un servizio aggiuntivo, quello del solo coordinamento del matrimonio (e fare un piccolo ripasso di marketing…)

I vantaggi di acquistare il corso "Diventare Wedding Coordinator"?

1. Scoprirai il vero lavoro di una Wedding Coordinator

 

2. Potrai aggiungere un nuovo servizio alla tua agenzia 

 

3. Rientro dell’investimento già dal primo matrimonio coordinato

 

4. 10 ore di lezione già disponibili, che puoi seguire negli orari a te più comodi e con i tuoi tempi

 

5. Consulenza diretta con me per rispondere a tutte le domande e i dubbi che avrai

 

6. Tanti bonus esclusivi che ti aiuteranno a lanciare il servizio già dal giorno dopo

 

7. Attestato di partecipazione

La Docente – Claudia Girola

Claudia Girola è la prima wedding planner italiana che ha scelto di specializzarsi come wedding coordinator. Il servizio di Wedding Coordinator, che presenta in questo esclusivo corso, è quello che ha creato per provvedere a una sua personale esigenza e l’ha poi perfezionato negli anni.

Claudia ha anche scritto un libro “La Bibbia del Wedding”, in vendita su Amazon e da tre anni conduce “Colorato di Pink | Il podcast”, in cui aiuta le future spose a organizzare il matrimonio.

Leggi le testimonianze di chi ha già fatto il corso

Ho frequentato il corso Diventa Wedding Coordinator di Claudia per dare una forma concreta alle idee che avevo, dare un nome al ruolo che ero convinto mi fosse adatto nel settore dei matrimoni e per capire come svolgerlo nel migliore dei modi, fornendo alle coppie un servizio che fosse realmente in linea con le loro necessità e le mie caratteristiche.
Claudia è stata esaustiva in ogni passaggio, diretta e chiara come da sua indole, precisa nel definire ruoli, limiti e confini di questo delicato servizio, chirurgica nel far comprendere a chi possiamo essere utili e a chi no, perchè ricordarsi che “non siamo per tutti” è alla base del successo di un coordinamento.
Ma Claudia è stata soprattutto un faro nella nebbia, una mano tesa nella confusione della definizione di questo ruolo, una granitica roccia in cui scolpire i vari passaggi del tuo lavoro, uno dopo l’altro, in perfetta sequenza e armonia. L’unico modo utile e reale per riuscire a lavorare con professionalità, serietà ed eccellenza.
Ho fatto il mio primo coordinamento poche ore fa, e ho aspettato volutamente questo momento prima di scrivere la recensione, per vedere quanto del corso avrei portato durante l’evento. Beh, posso dire con certezza che è successo di tutto (per fattori quasi totalmente fuori dal mio controllo…) ma se non avessi avuto ben chiaro in testa il timing della giornata e tutto quello che dovevo fare, sarei ricaduto nella nebbia e non ne sarei uscito con la soddisfazione che invece sento ora.
E’ stato il corso che ho trovato, confermato e pagato più velocemente di tutta la mia vita. E non potevo fare scelta migliore. Concretezza, efficacia, disponibilità, concetti sempre dritti al punto. E ora avanti tutta!!!
Nicola Zaltieri

Libero professionista

Il corso Wedding Coordinator di Colorato di Pink è stato un ottimo investimento!
Video facili da seguire con un linguaggio semplice e diretto.
Nessuna “frase fatta” ma tantissima “vita reale”. Insegnamenti e suggerimenti dati da chi, realmente, vive da anni la professione della Wedding Coordinator.
Sono rimasta molto soddisfatta del corso e soprattutto dell’imperdibile occasione di poter completare la teoria con la pratica, in un’esperienza dal vivo assieme a Claudia in uno dei suoi matrimoni.
Corso consigliatissimo!!!!
Aurora Marzocchi

Libera professionista

Ho scelto il corso di Claudia -Colorato di Pink per wedding coordinator sulla base dell’energia che mi trasmetteva dai social e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta e felice di averlo fatto. Il corso è ben sviluppato, tocca diversi argomenti in modo chiaro ed incisivo, e ti prepara da subito a metterlo in pratica. Trovo che la professionalità e l’esperienza di Claudia siano perfettamente messe a servizio di chi acquista il corso e trovo sia un ottimo investimento per approcciare la figura di wedding Coordinator. 

Francesca Romana De Rossi

Futura sposa

Seguo Claudia da diverso tempo e quando ho deciso di inserire un nuovo servizio per la mia attività, quello di wedding coordinator, ho pensato ad un solo nome… il suo!
Mi occupo di coordinati grafici da diverso tempo e gestisco con gli sposi una buona parte di preparativi quindi diciamo che avevo una infarinatura circa l’argomento ma durante le lezioni mi sono accorta che le cose da sapere erano tantissime e mi sono resa conto di avere delle lacune da colmare.
Claudia ha preparato un corso veramente completo. Gli argomenti sono trattati in maniera esaustiva e anche durante la consulenza ho trovato tutte le risposte che cercavo. Ora so come coordinare un matrimonio grazie a lei e al suo corso!
Sabrina Cestari

Libera professionista

Contenuti e programma del corso

“Diventa Wedding Coordinator”

Argomenti del corso "Diventare Wedding Coordinator"

Il corso si compone di 8 moduli e tratterà i seguenti argomenti:

– la differenza tra la figura della wedding planner e della wedding coordinator e come proporla in Italia

– la relazione tra la wedding coordinator e i clienti

– la relazione tra la wedding coordinator e i fornitori

– il timing (prima parte)

– il timing (seconda parte)

– come funziona il giorno del matrimonio

– come vendere il servizio di coordinamento

– pricing, target e branding: concetti nuovi che rivoluzioneranno la tua agenzia

 

Inoltre, hai diritto a ben 4 bonus se confermi subito la tua iscrizione. Scoprili nella sezione dedicata.

 

In che formato sarà disponibile il corso?

Il corso è composto da 8 moduli video, le slide relative alle 8 lezioni e gli 8 fogli di lavoro.

Tutto il materiale viene consegnato in formato digitale su pendrive USB.

I fogli di lavoro e le slide saranno consegnate anche stampate, per una migliore fruizione dei contenuti.

Anche le 2 lezioni bonus saranno consegnate nel medesimo formato.

Riceverai tutto il materiale direttamente a casa tua, con corriere. Le spese di spedizione sono gratuite.

Bonus Extra

Nell’offerta riservata ho pensato di lasciarti anche i bonus extra:

1. Lezione dedicata al mindset dell’imprenditore

2. Lezione dedicata alle strategie per lanciare la tua agenzia

3. Il manuale del corso cartaceo, stampato e inviato a casa tua

4. 1 ora di consulenza (da prenotare via mail all’indirizzo claudia@coloratodipink.com) via Zoom per rispondere a tutte le domande che avrai durante la visione del corso

Da quando sarà disponibile?

Il corso è già pronto e disponibile e ti verrà consegnato a casa entro 7 giorni dalla data dell’ordine, con corriere.

Se dovessi avere problemi, hai sempre diritto a ricevere via email i contenuti mancanti.

Contatti

claudia girola

wedding@coloratodipink.com

cell. 349-5675152

 

Sede operativa: milano