Il tema del matrimonio può anche essere solo l’atmosfera che si vuole creare.
Un matrimonio a tema romantico è comunque caratterizzato dai colori tenui, tra il pastello o il polvere. Leggerezza è forse la parola d’ordine da tenere a mente e non scordare mai quando si sceglie l’allestimento.
Comunque, ti lascio la solita gallery da cui prendere ispirazioni per il tuo matrimonio a tema romantico…
Matrimonio a tema romantico
L’abito da sposa è forse uno degli aspetti da non trascurare. Senza rischiare lo stile principessa, che forse arriva ad essere un po’ “troppo”, ecco un abito che a me piace moltissimo.
Questo che ti propongo è della collezione Pronovias 2017, modello Ovalaia.
Il bouquet, invece, trovo che questo con i tulipani rosa e gypsophila (anche chiamato “velo da sposa” o “nebbiolina”, a seconda delle zone d’Italia) sia assolutamente perfetto!
Credit pic. Top Wedding Sites
Elegante e molto classico, il centrotavola con lo specchio resiste alle mode degli ultimi anni e si conferma come must-have dello stile romantico.
Credit pic. Pinterest-Flickr
Il Tableau du Mariage è ormai un pezzo indimenticabile a cui pensare e deve essere in tema con il resto del matrimonio. In questo post ci stiamo occupando del tema del matrimonio romantico e ne ho trovato uno che mi sembra decisamente perfetto.
I numeri per indicare i tavoli sono il non plus ultra dell’eleganza, ancora poco visto e mai sbagliato. Questo stile è decisamente romantico e anche molto facile da far realizzare: un grafico saprà aiutarti.
Credit pic. MODwedding
Concludiamo con la torta, la Wedding Cake, la parte che preferisco del matrimonio. Io sono una golosona, lo dico spesso, e posso rinunciare a tutta la cena del matrimonio ma non ad una fetta di torta. Le preferisco con la base di pan di spagna e con tanta frutta e crema. Ma questo è un mio gusto personale.
Colore bianco di base, fiori delicatissimi e molto romantici: così il tema è completamente rispettato!
Credit pic. Bridal Musings Wedding Blog
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cosa puoi fare adesso?
Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.
Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.