Se stai pensando a fare delle sorprese per lo sposo al matrimonio, sei arrivata nel posto giusto, pubblicato al momento giusto.

Oggi è San Valentino, l’amore è nell’aria e tu che ti stai per sposare lo senti ancora più forte.

Come ogni festa degli innamorati che si rispetti, tutte le coppie del mondo non perderanno l’occasione per festeggiare il loro amore, la loro unione, passione e complicità con una bella cena a lume di candela, e perché no, anche lo scambio di regali.

Ma lo sapevi che puoi sorprendere la tua dolce metà con un bel regalo anche il giorno del matrimonio?

Ebbene sì: nel giorno più emozionante di tutta la vita, che determinerà l’inizio del tuo per sempre, potrai stupire il futuro marito con dei piccoli pensieri, delle sorprese per lo sposo al matrimonio.

Ho preparato, dunque, una lista di sorprese da fare allo sposo nel giorno delle nozze.

7 sorprese per lo sposo al matrimonio

Vediamole insieme.

Scrivere una lettera

Questa sorpresa viene definita la “sorpresa del cuore”. È l’occasione perfetta per mettere nero su bianco tutti i tuoi pensieri, il tuo amore e i tuoi sentimenti per la tua dolce metà.

Il bello di questa sorpresa è che sarà un momento intimo, in cui lo sposo leggerà quello che provi per lui, nonostante non sarete fisicamente insieme.

Il momento migliore per questa sorpresa è decisamente durante la preparazione. Gliela fai avere tramite uno dei suoi testimoni, un famigliare di cui ti fidi o una tua damigella, se magari vi preparate nella stessa zona. Mi raccomando: non dimenticare la presenza del fotografo o del videomaker per cogliere tutte le sue espressioni.

Un gioiello

Quando si parla di gioielli e matrimoni si pensa subito al bellissimo brillocco che lui regala a lei al momento della proposta.

In questo caso, invece, puoi essere tu a stravolgere le abitudini e a fare un bellissimo regalo al tuo quasi marito.

In questo campo ti puoi davvero sbizzarrire: dai più tradizionali gemelli che indosserà proprio nel giorno delle nozze, fino a un bracciale in argento o in titanio, o magari in cuoio, se ha uno stile più rock.

Il più classico dei regali è dato dall’orologio con la dedica incisa sul retro della cassa del quadrante, un po’ stile Carrie Bradshow in Sex and the City.

Il bicchiere personalizzato

Un’altra sorpresa da fare allo sposo durante il giorno del matrimonio può essere un bel bicchiere personalizzato. Con l’aiuto della wedding planner o della coordinatrice (io potrei essere libera nel giorno delle tue nozze), faglielo trovare già sul tavolo al vostro arrivo, magari accompagnato da una birra fresca.

La sorpresa sarà la dedica o la frase incisa proprio sul bicchiere.

Un ballo indimenticabile

Ok, questa non è proprio una sorpresa legata agli oggetti, ma mi riferisco a una moda scoppiata da un paio di anni a questa parte oltreoceano, che sta già prendendo piedi anche da noi.

Sto parlando del ballo a sorpresa. Se hai la passione per la danza, o te la senti di imparare una coreografia abbastanza semplice, puoi pensare di fare un ballo dedicato a lui, sulla sua canzone preferita. Puoi coinvolgere chi vuoi: amici, damigelle, testimoni o i genitori.

Per fare le cose a modo puoi sempre chiedere aiuto a una coreografa specializzata, che ti proporrà passi e sequenze adeguati alla tua capacità.

Angoli a tema

Budget permettendo, in questo ambito puoi veramente sbizzarrirti. Chi meglio di te conosce i gusti dello sposo? Dunque, organizza e pianifica qualcosa che sia veramente unico e memorabile.

Per scegliere, devi solo chiederti cosa ama (oltre a te) il tuo futuro marito, e il gioco è fatto. Puoi pensare a un angolo con dei gadget che parlino di qualche passione, fino ad arrivare a noleggiare un vero e proprio food truck che serva il suo cibo preferito.

Spettacolo a sorpresa

Se lo sposo ha una particolare passione per un comico o una band revival, la sorpresa perfetta da fare durante il giorno del matrimonio è proprio quella di organizzare uno spettacolo dedicato a lui.

Ovviamente non dovrà essere uno spettacolo di cinque ore, ma sono sicura che rimarrà a bocca aperta e che il tuo matrimonio rimarrà davvero indimenticabile.

L’arrivo a sorpresa di un amico o un parente

In questo periodo di pandemia abbiamo tutti imparato che famiglia e amici sono la cosa più importante che abbiamo, un bene preziosissimo, che abbiamo imparato ad apprezzare “grazie” alle distanze obbligatorie.

Una sorpresa da fare allo sposo durante il giorno del matrimonio può essere proprio quella di far arrivare un amico o un parente che lui non vede da tanto tempo.

Sicuramente a livello logistico sarà un pochino più impegnativo da gestire rispetto alle altre sorprese, ma il risultato ne varrà la pena. Occhio solo a non avere l’effetto “Carrambata”, dove dalla gioia si passa alla valle di lacrime.

Come puoi vedere di idee per sorprendere tuo marito il giorno delle nozze ce ne sono veramente tante, l’importante, a mio parere è di pensare con il cuore.

Prima di salutarti, e di lasciarti il link per contattarmi facilmente se stai cercando aiuto per il giorno delle nozze, ti lascio con un ultimo consiglio.

Consiglio bonus

Per l’ottima riuscita di queste sorprese rivolgiti a fornitori esperti e competenti, non contare troppo su amici e parenti perché quel giorno saranno quasi più emozionati di te, ed è giusto che anche loro si godano il tuo matrimonio e le sorprese.

Probabilmente faranno tutto quello che tu hai chiesto, ma non si godranno nulla e saranno troppo tesi per farlo.

Ecco perché il mio consiglio è quello di chiamare veri e propri professionisti, perché saranno quelli che ti renderanno ancora più semplice la gestione di tutto ciò che preparati.

Il coordinamento, alla fine, fa anche questo: consiglia per arrivare preparati al matrimonio.