Lo dico da sempre: il male dei matrimoni sono gli invitati.

Perché, anche se tu li scegli tra le persone a cui vuoi più bene e che vuoi vicine a te per condividere questa festa, non sempre loro hanno voglia di seguire le regole che il giorno del matrimonio porta con sé.

Eppure tratta di rispetto degli sposi, che hanno pagato un sacco di soldi per organizzare una bella festa.

Di rispetto dei fornitori e del loro lavoro, che vogliono fare al meglio e non è nei loro compiti fare da babysitter a certi invitati.

Di rispetto di tutta l’organizzazione: purtroppo il tempo a disposizione è poco e va ottimizzato.

E poi, diciamolo: il video di 45 minuti in cui si ripercorre tutta la storia dei due sposi, con le loro foto da bambini scansionate male e quelle di coppie scaricate in bassa risoluzione da Facebook è illegale e, sad but true, non piace a nessuno: annoia gli sposi, annoia gli invitati, rompe il mood divertente della festa.

Ricorda: “Il video sopra i 5 minuti è sequestro di persona”.

L’argomento scotta moltissimo, è difficile da affrontare e ho cercato di farlo con leggerezza invitando i Soul Shake Trio, band per matrimoni composta da Tania, Valentina e Mirco.

Gli aneddoti sono tantissimi, molti interessanti e alcuni anche surreali.

Per ascoltare tutta la puntata, ecco il link!

Ti è piaciuta?

Lasciami una recensione (bastano anche solo le stelline) su Spotify e su Apple Podcast e clicca il tasto segui per non perderti una puntata.

Vuoi scoprire come ti posso aiutare a gestire il giorno del matrimonio, anche se sei tu a organizzarlo? Clicca qui e chiedi informazioni!