Dal 2021 organizzo una piccola festa di Natale. Ho iniziato proprio nell’anno difficile del Covid perché, nonostante tutto, per me è stato un anno strepitoso, che ha portato tantissime cose belle e che si è chiuso con grande successo.
Pertanto, mi sembrava giusto festeggiare e festeggiarmi.
La prima festa è stata aperta alle spose, ma già nell’edizione 2022 è stata allargata a fornitori e amici.
Quest’anno, quindi, ho organizzato la festa di Natale per il quarto anno di fila. E mi sembra una cosa stupenda.
Le mie feste di Natale hanno sempre un tema:
- 2021 – brunch – Ugly Sweater (i maglioni brutti di Natale)
- 2022 – aperitivo – Totally Glitter (glitter e paillettes)
- 2023 – colazione – Happy Christmas (look natalizio)
- 2024 – merenda – Colorato di Grinch (verde e/o grinch)
Quindi, nel 2024 è stato scelto il tema del Grinch, declinato nella formula “Colorato di Grinch”.
Parl0 con la mia anima creativa, Paola Pacelli di Font & Chiffon, e in men che non si dica mi realizza l’invito perfetto!
E sempre insieme decidiamo il mood della festa. Il Grinch, a entrambe, faceva venire subito in mente la cioccolata, un momento coccoloso e dolce, la merenda. Oltre a tantissimo verde.
Quindi mi attivo per organizzare il necessario.
Il luogo scelto per la festa è Spazio Pop Up a Parabiago (MI), una sala in cui poter organizzare piccole feste ed eventi. È gestita da Daniele di Selfie To Go, che è anche uno dei miei fornitori di fiducia per quanto riguarda la fornitura dei photobooth durante i matrimoni.
Il buffet è stato realizzato da Chiara di Qualcosa di dolce, anche lei una vera e propria garanzia quando si tratta di dolcetti e torte nuziali davvero buone, non solo belle. La cura del dettaglio che ha messo anche nella scelta dei colori è stata precisa. Inoltre, ha realizzato una parte del buffet senza lattosio, per poter venire incontro alle esigenze di tutti.
Le grafiche e ogni dettaglio a tema, invece, è stato realizzato appunto dalla super Paola Pacelli, la mia grafica del cuore nonché parte ufficiale del team di Colorato di Pink.
L’idea era quella di personalizzare la cioccolata calda. Ognuno poteva prendere una tazza e aggiungere quello che più gli piaceva: marshmellow, bastoncini di zucchero, bastoncini di cioccolato, smarties ecc.
Ovviamente non ho dimenticato di offrire una parte salata, il panettone (anche se nessuno l’ha mangiato) e del prosecco, che secondo me non deve mai mancare a un evento che si rispetti.
Non solo… ho pure noleggiato i bicchieri di vetro da spumante, che berlo nei bicchieri di carta non lo sopporto proprio!
Durante la festa ho lasciato a disposizione di tutti la postazione per i tatuaggi di Natale, ovviamente temporanei, che hanno fatto un grande scalpore, mentre Daniele ha omaggiato il suo photobooth… un vero e proprio successone!
La sera stessa tutti hanno condiviso sui social le foto e i gadget !
Inoltre, gli invitati sono tornati a casa con l’esclusivo e unico calendario di Colorato di Pink e una decorazione per l’albero a tema Grinch, ovviamente!
Però, la festa sarà indimenticabile per me perché ho ricevuto una sorpresa da mio marito. Io odio le sorprese, e farmele è molto difficile. Ma lui ci ha provato, riuscendoci.
Ha fatto preparare una torta con il mio logo, e me l’ha proposta come a un classico taglio torta da matrimonio. Io ero imbarazzatissima, senza sapere cosa fare perché totalmente impreparata. Ovviamente mi è piaciuto tanto… ma io sono proprio negata a gestire le sorprese!
D’altronde, ho fatto della pianificazione il mio lavoro mica per caso.
Prima di concludere il racconto fotografico della festa, mi sembra giusto mettere la foto con le mie ragazze, il mio staff del cuore, coloro con cui lavoro ogni anno ai matrimoni e alle feste di tutti.
Siamo un team affiatato, e con loro mi sento “a casa”. Sono circondata da tante belle persone, e mi rendo conto ogni giorno di quanto sono fortunata.
Da sinistra, come nelle formazioni dei calciatori: Claudia Carbonara di Cerimonia VIP, Chiara De Bortoli, Paola Pacelli di Font & Chiffon, Cristina Calcagnile di Botanica degli Eventi e Giorgia De Donno, wedding planner. Non la nostra foto migliore, ma siamo noi.