Domande Frequenti – F.A.Q.

F.A.Q. – DOMANDE FREQUENTI

Cos'è il coordinamento del matrimonio?

Il coordinamento e regia del matrimonio è un servizio esclusivo, offerto da Colorato di Pink, per tutte le spose che si stanno organizzando il proprio matrimonio da sole. Credo fermamente che ogni ragazza sia la migliore wedding planner per sé stessa e sono anche convinta che con un po’ di buona volontà e buon senso, sia possibile organizzare da sole il matrimonio. E poi, diciamocelo: organizzare le nozze è divertente! Ad un certo punto, più si avvicina la data, le cose da fare e da controllare e da rivedere diventano tante e tutte insieme, si sommano allo stress per tutti gli altri aspetti che stai organizzando, al normale lavoro quotidiano e alla vita di tutti i giorni. Chi penserà a dare le giuste indicazioni ai fornitori? Chi si occuperà di controllare che tutto venga fatto come da accordi? Come puoi essere certa che tutto vada esattamente come hai deciso tu? Il coordinamento e regia del matrimonio è quel servizio, pensato per le spose come te, che stanno organizzando tutto da sole, che vogliono avere il totale controllo del proprio matrimonio.

Come ti può essere utile il coordinamento del matrimonio?

Se stai organizzando da sola le tue nozze avrai già capito che la situazione è più complicata di quello che pensavi.

Organizzare le nozze non è solo cercare i fornitori, chiamarli, valutare il preventivo, confermare .Queste persone vanno poi coordinate, gestite, fatte lavorare tutte insieme, in maniera corale, per realizzare quello che tu hai in mente. Ci sarà anche bisogno di qualcuno che organizzi i tempi, controlli che tutto venga fatto come tu desideri.

Se sei una persona precisa, puntuale, attenta al dettaglio, pignola, che ha bisogno di avere tutto sotto controllo anche nel giorno delle sue nozze, che non lascia nulla al caso e che sta spendendo tanto tempo su questo progetto, non un progetto qualunque ma il giorno più bello della propria vita, allora hai bisogno di me!

Perché non posso farlo da sola?

Mi spiace, ma tu non potrai coordinare il tuo matrimonio. 

Non solo non hai idea di cosa sta accadendo per davvero, ma se anche ti dovessero chiamare per chiederti conferma di alcuni dettagli, o non potrai rispondere, o ti troverai a dire “fate voi” mentre la truccatrice ti tiene ferma la testa e il fotografo ti dà indicazioni per la posa migliore.

I fornitori lavorano mentre tu sei impegnata a essere la sposa. Non avrai tempo, in quel momento e soprattutto in quel giorno, di gestire situazioni che non sai perché si sono venute a creare. 

Infine: tu, quel giorno, sarai in una bolla felice, in cui tutto sarà bellissimo e nella quale ti andrà sempre bene. I giorni successivi, quando vedi le foto, realizzerai che non sono state fatte tante cose che avevi richiesto.

Vero, sarà andato tutto bene, ma…

Il lavoro del coordinamento e della regia del matrimonio è evitare di farti esclamare quel “ma…”

Posso farlo fare alla mia amica?

Mamme, sorelle, amiche e cognate, quel giorno, sono il male! Saranno le persone più ansiose intorno a te, ti faranno cento volte le stesse domande, continueranno a chiederti dettagli che pensavi di aver già chiarito.

Tua mamma ti metterà ansia per non arrivare in ritardo, tua sorella ha avuto un contrattempo e non è potuta venire a prepararsi con te, la testimone non si è ricordata di fare quello che le hai chiesto quindi non c’è il dettaglio al quale avevi pensato…

Non solo: le persone di fiducia non conoscono il tuo matrimonio nel dettaglio, non conoscono i fornitori, non sanno quali accordi avete preso.

Fidati, saranno più impiccio che d’aiuto! 

I fornitori mi hanno detto che "si occupano di tutto loro": perchè dovrei chiamarti?

I fornitori si occupano di quello che spetta a loro. Il fotografo fa le foto, il catering serve il cibo, la responsabile della location si occuperà di mettere i segnatavolo e i centrotavola che hai scelto, il fiorista ti porta i fiori. Ogni extra eventuale saranno cortesie.

Se qualcosa andrà male, nessuno ti aiuterà. Tutti faranno che quello che potranno, limitatamente alla loro area di competenza. Vuoi davvero affidare la riuscita del tuo matrimonio alla buona volontà di altre persone?

Quanto tempo prima è meglio chiamarti?

La regola è solo una: chi prima arriva, meglio alloggia. In tutti i sensi.  Prima mi chiami, prima sarai certa di trovare la tua data libera e potrai sfruttare a lungo tutta la consulenza sempre inclusa con il coordinamento. 

Come faccio a prenotare il coordinamento del matrimonio?

Compila il form qui sotto e aspetta il contatto via whatsapp. Ti confermerò subito se la data del tuo matrimonio è libera. Se sì, fissiamo un appuntamento (anche via zoom, viste le restrizioni) per parlare del tuo matrimonio.

L’appuntamento è una vera e propria consulenza gratuita, che ti regalo per poterci conoscere e capire se sono la professionista giusta per te.

Alla conferma del servizio, riceverai il regolare contratto con tutti gli accordi. 

I matrimoni del 2021 e del 2022 sono incerti causa Covid-19. Come mi puoi aiutare?

La situazione dei matrimoni dei prossimi anni è molto complicata, ma avere al tuo fianco una wedding coordinator potrà esserti di grande aiuto. Infatti, il mio lavoro consiste anche nell’aiutarti con la pianificazione delle date e dal matrimonio, se ce ne fosse bisogno. 

La mia personale garanzia sarà:
– in caso di spostamento del matrimonio in altra data: nessun costo extra o adeguamento di prezzo;
– in caso di annullamento del matrimonio, il saldo non sarà dovuto. 

Colorato di Pink – Wedding Coordinator è un progetto di:

Claudia Girola
Via Piero della Francesca, 19
20154 Milano
P.I. 07751090965

Informativa privacy

 

Contatti:

Cell. 349.5675152
Email: claudia@coloratodipink.com