Futuri sposi, rispondete a queste domande:

  • Vi sposate quest’anno?
  • Avete già scelto e prenotato tutti i fornitori e avete ormai ben in mente come dovrà essere il giorno del vostro matrimonio?
  • Vi mancano pochissimi dettagli, le classiche cose che si fanno pochi mesi prima del matrimonio?
  • Vi state divertendo tantissimo nell’organizzazione e avete messo il vostro tocco personale, anche occupandovi personalmente di decorazioni e bomboniere?

Se avete risposto SI a tutte le domande, allora questo è il post per voi.

servizio di coordinamento matrimonio

Assumete una Wedding Coordinator, una persona specializzata nel Coordinamento Matrimonio.
No, non ho detto una wedding planner, attenzione! Quella non vi serve perchè, appunto, avete già fatto tutto voi e siete a buon punto e sapete esattamente quello che volete.

Ma fermatevi a immaginare come sarà il giorno del vostro matrimonio: tu, la sposa, sarai impegnatissima a farti truccare, a essere splendida, a salutare amici e parenti e a tenere sotto controllo l’emozione di tutti.
Lo sposo, nemmeno a dirlo, sarà ancora più agitato della sposa.
Il cellulare te lo sei dimenticato, tanto ormai quel giorno è fatto. E in ogni caso, mentre la make-up artist ti sta preparando la base per il trucco, non ti viene molto comodo rispondere alle mille telefonate che riceverai.
Nei giorni precedenti hai fatto il lavaggio del cervello a mamma-suocera-testimoni-sorelle-cognate di quello che devono controllare, quello a cui devono stare attente, di cosa devono fare e quando.
Ma non conti che, proprio quella mattina, la tua mamma iperorganizzata e sempre calma sarà agitata, che tua sorella dovrà controllare i suoi figli, improvvisamente agitatissimi quel giorno, che le amiche stanno salutando persone che non vedono da tanto e che si sono dimenticate di sistemare i libretti in chiesa come volevi. E il fotografo? Qualcuno ha sentito dov’è? Accidenti, dove hai scritto il numero di telefono…

Sono situazioni che in tanti anni di attività ho visto accadere puntualmente, in tante sfumature diverse.
La soluzione è racchiusa in una parola magica: Coordinamento Matrimonio.

Fondamentalmente si tratta di assumere, solo per quel giorno, una wedding coordinator che si impegnerà a fare le tue veci.
Avrai cominciato a incontrarla circa un paio di mesi prima del matrimonio, le avrai raccontato tutte le tue scelte, del perchè hai voluto certe cose, cosa ti immagini quel giorno e il tuo progetto matrimoniale, segnalandole quello a cui deve stare attenta. Poi, la wedding coordinator continuerà a lavorare in autonomia, contattando tutti i fornitori scelti da te quel giorno, sia professionisti, sia amici che si prestano a fare qualcosa. Ha fatto un sopralluogo in location e si è preoccupata che tutti sappiano esattamente cosa hai in mente tu.
Una settimana prima del grande giorno, manderà a te e ai fornitori una mail riepilogativa del timing della giornata, di cosa faranno tutti e di dove saranno tutti.

Questo ti farà rilassare perchè, anche se non direttamente, saprai esattamente cosa sta succedendo.
Quel giorno le amiche potranno essere libere di divertirsi, la tua mamma non avrà motivo di agitarsi perchè è tutto sotto controllo e se tu (o i fornitori) dovessi aver bisogno di qualcosa… sai chi cercare nella moltitudine di persone che avrai intorno a te.

Non male visto così, vero? Un piccolo lusso, una coccola rilassante dopo che hai gestito con stile un intero anno di preparativi… direi che te lo meriti di scaricare pesi e responsabilità a qualcuno che lo fa di lavoro.

Cosa ne pensi? Secondo me già cambia tutto…

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.