Abiti da sposa 2017: se ti sposi tra pochi mesi, la questione non ti interessa più, se ti sposi il prossimo anno il problema ti sembra molto lontano.

Ma la verità è che, nella moda, si è sempre molto in anticipo rispetto all’utilizzo: cioè, gli abiti del 2017, che arriveranno negli atelier in autunno, vengono presentati durante la primavera dell’anno prima. Un grande classico.

Ricordati però che la tua wedding planner, oltre che fissata con l’organizzazione, è anche attenta alle tendenze e ci tiene ad informarti in tal senso. Ecco perchè, con enorme fatica, ho osservato tutte le sfilate della Barcelona Bridal Week, che si è tenuta a Barcellona a fine aprile.

Le sfilate sono state aperte dalla maison Rosa Clarà, così che le addette ai lavori hanno potuto fare le prime congetture sullo stile wedding del prossimo anno.

abito da sposa rosa clarà 2017

Le sfilate hanno poi visto presentare le nuove collezioni anche Jesús Peiró e Cristina Tamborero nomi forse poco noti in Italia ma che meritano attenzione.

cristina tamborero 2017

Una stilista che mi piace particolarmente anche se ancora poco conosciuta qui in Italia, è Yolan Cris che ha presentato una sfilata dallo stile versatile e che presenta innumerevoli sfaccettature per la sposa di domani. Se vuoi cercare i suoi abiti, puoi trovarli da Le Spose di Milano.

yolan cris bridal fashion week

Altri stilisti che si sono presentati durante la settimana della moda dedicata alle spose, Marylise & Rembo Styling, Isabel Zapardiez, Ana Torres, Jordi Dalmau e Justin Alexander.

Cymbeline ha aperto la giornata di venerdì con una sposa eccentrica, capace di distinguersi. On line, sul loro sito, potrete vedere il video della sfilata al completo.

cymbeline abito da sposa 2017

A chiudere, invece, la Barcelona Bridal Week 2016 è come sempre Pronovias ed i suoi nuovi abiti da sposa. Quest’anno, il celeberrimo atelier spagnolo, ha scelto una modella d’eccezione, la splendida Irina Shayk (conosciuta in Italia per essere stata testimonial di Intimissimi e fidanzata di Cristiano Ronaldo) che ha sfilato con un abito che, credo, possa indossare solo lei. Ma le stava molto bene.

D’altronde, gli stilisti italiani ci hanno insegnato che le sfilate si devono sempre chiudere con un abito da lasciare senza fiato… e anche con gli abiti da sposa hanno colpito nel segno!

abito da sposa irina shayk per pronovias

Future spose del 2017, che vi addentrerete negli atelier in autunno… siete pronte?

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.