Follow my blog with Bloglovin

Coordinamento del matrimonio: il servizio che ti cambierà la vita.

Non sto scherzando e non lo dico solo perchè è un servizio che svolgo molto bene. Il coordinamento del matrimonio è DAVVERO il servizio che ti cambia la vita. Anzi, il matrimonio.

L’ennesima conferma della validità del coordinamento del matrimonio mi è arrivata dal racconto di un’amica.
Qualche tempo fa è stata ad un matrimonio: gli sposi, bellissimi, avevano scelto una location romantica e suggestiva e tutti i dettagli erano perfetti, proprio come loro. Purtroppo la serenità e la gioia tipica di quel giorno era interrotta dalla sposa stessa.
No, non si è fatta prendere dai dubbi sul futuro marito… era troppo impegnata ad organizzare/dirigere le cose.

Anche a te non torna qualcosa in questo racconto, vero?

Questa mia amica mi ha descritto una scena che non ho fatto fatica a immaginare: lei, vestita di bianco,  è più impegnata a coordinare, controllare, indicare e impartire ordini che a godersi suo marito, i suoi amici e il suo grande giorno.
Il suo viso, dalle foto si vedeva bene, non era rilassato e innamorato ma teso e attento.

Spero davvero che questa ragazza sia riuscita a godersi il giorno del suo matrimonio perchè è l’evento per eccellenza in cui non esiste una replica.

Dopo tutta la giornata arrivi a casa che indossi ancora l’abito e dici “ma come, già finito?”

Passi tanto tempo ad organizzare, a pianificare, a immaginare come si svolgerà quel giorno che poi passa troppo velocemente e se non te lo sei goduto, non lo potrai più rifare. Stop. Finito. Passato.

E’ proprio il caso di dirlo… buona la prima!

Se il giorno del tuo matrimonio non è ancora arrivato, sarai nella piena fase di organizzazione: hai trovato tante idee su internet, le stai organizzando e nella tua testa sta prendendo forma il giorno del matrimonio. Ti immagini l’entrata in chiesa con l’auto scelta, la marcia nuziale, poi il lancio dei petali e del riso, le foto ricordo, l’arrivo in location, il lancio del bouquet, il photobooth, le sparkling candle per animare il taglio della torta…

E tu, quel giorno, NON PUOI ma soprattutto non devi preoccuparti di dirigere la cosa.
Non ti devi preoccupare che gli invitati si distribuiscano in maniera uniforme sul sagrato per un perfetto lancio del riso (c’è la wedding planner a coordinare questo aspetto, che comunque aveva già preso accordi col fotografo ), non è tuo dovere ricordarti di chiamare le tue amiche per il lancio del bouquet (la wedding planner che ha già parlato con il fotografo e con il catering, ha recuperato dalla ghiacciaia il bouquet per il lancio e ha trovato il momento ideale. Ha chiamato a raccolta le amiche e ti ha portato nel posto più scenico della villa), non sei tu a doverti preoccupare di far spostare gli invitati da una sala all’altra e di spiegare a cosa servono le sparkling candle che la wedding planner ha già distribuito, perchè lo ha già fatto la persona che hai assunto per coordinare il matrimonio. Così che, al momento del taglio della torta, gli invitati hanno già acceso le candeline e tu devi solo abbracciarti a tuo marito e tagliare la torta.

Tutti questi aspetti, per dare l’idea di fluidità allo svolgimento della giornata, però, non si organizzano al momento stesso, ma hanno alle spalle un paio di mesi di pianificazione, di coordinamento, di timing.

Quindi, ricapitoliamo.

colorato-di-pink-la-pink-wedding-planner-milano-coordinamento-1-720x445

Il coordinamento del matrimonio serve a togliere a te, che sei la sposa, tutte le preoccupazioni riguardo il “oddio, bisogna fare questo” perchè la persona che hai assunto (io!), ha già lavorato per te e tutto accadrà come tu hai immaginato.

L’esempio perfetto è che ti ritroverai davanti alla torta, davanti ai tuoi invitati e ti renderai conto che, per quasi magia, tutto è esattamente come tu lo volevi.

Se durante la giornata ti dovesse venire in mente qualcosa o assicurarti che quella cosa venga fatta, ti basta cercare me, la wedding planner, che sarò comunque vicino a te, e chiedere info e notizie… senza dover sguinzagliare testimoni e amiche alla ricerca di chissà chi.

Allo stesso modo i fornitori, il catering, il fotografo cercheranno una sola persona che conosce ogni singolo dettaglio della giornata e, coordinati, sopranno organizzare e gestire anche il più piccolo imprevisto, senza dover scomodare gli sposi.

Pensa se, appena arrivati in location, quindi ancora in preda all’euforia, la prima cosa che accade è la capo sala del catering che ti informa di qualche piccolo imprevisto o modifica fatta all’ultimo sugli spostamente deit avoli…

Dai, sono certa che ormai hai capito esattamente perchè ti consiglio di valutare il servizio di coordinamento del matrimonio.

Altre info? Nella sezione dedicata di questo blog… buona lettura!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.