In un post di qualche tempo fa ti ho raccontato quali sono i momenti importanti durante il matrimonio, quelli a cui dedicare una speciale canzone. Sono tanti e un adeguato sottofondo musicale può aiutare molto a rendere ancora più emozionante l’atmosfera.

[Leggi anche: le canzoni del matrimonio]

Il primo ballo è uno dei momenti principali della tua festa di nozze. Insieme alle foto che farete da soli, è forse uno dei primi momenti veri in cui potrete stare da soli, abbracciati e coccolarvi un po’. Con la giusta canzone, riuscirete anche a isolarvi dagli altri invitati per i tre minuti che dura.

Se non sapete ballare o non avete preparato una coreografia, stai tranquilla: abbracciarvi e dondolare a ritmo di musica o al vostro ritmo è il primo ballo migliore.

Ho trovato per te la lista delle 10 canzoni più romantiche e adatte al primo ballo: che ne dici come suggerimento?

Primo ballo: le 10 canzoni perfette

1. Ed Sheeran – Thinking Out Loud 

2. John Legend – All of Me 

3. Etta James – At Last

4. Elvis Presley – Can’t Help Falling in Love 

5. Adele – Make You Feel My Love 

6. Christina Perri – A Thousand Years 

7. Elton John – Your Song 

8. Bryan Adams – (Everything I Do) I Do It For You

https://www.youtube.com/watch?v=fXtlWmBM-HU

9. Train -Marry Me

10. Jovanotti – A Te

Non c’è molto altro da dire, se non augurarti un buon ascolto e dirti di scegliere la tua preferita anche in base a quella che ti fa emozionare.
Magari dai una letta veloce al testo: sono tante le canzone che suonano romantiche ma il cui testo, poi, è in realtà molto meno dolce.
Ti faccio un esempio? Trovo che Ava Adore degli Smashing Pumpkins sia splendida, abbia delle parole bellissime e molto profonde. Ma… la musica e il video non sono troppo romantici, o sbaglio?

Prova (ad ascoltare) per credere!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.