La bomboniera, l’argomento che forse preferisco quando si parla di matrimonio.

Anche all’interno del blog è già stato ampiamente trattato, dalla banale discussione se farla o non farla, fino a decidere quale fare. Bomboniera utile, simpatica, gastronomica… mettere d’accordo tutti è molto difficile.

Se ti sei persa gli articoli dedicati all’argomento, te li ho trovati io:
Leggi qui l’eterno dibattito Bomboniera Si o NO
Leggi qui se cerchi Bomboniere originali

Su una cosa, però, si riesce a mettere tutti d’accordo, cioè il cibo. O meglio, visto che il tema è il cadeau che gli sposi lasciano agli invitati, si parla di bomboniera gastronomica.
E’ confermato che a tutti piace ricevere come regalo del buon vino, un olio speciale, delle spezie o del liquore.

Il consiglio della wedding planner:  anzi, è anche un regalo gradito quando andate a cena da qualcuno. Il galateo dice che non si deve insistere nel portare vino per la cena o il dessert, quello è sempre a cura di chi invita perchè adeguato al resto della cena. Ma visto che non è educato presentarsi a mani vuote, meglio portare un piccolo presente per i padroni di casa… i fiori vanno sempre bene, oppure puntate a qualcosa di mangereccio. 

bomboniera gastronomica

 

Ho scovato per te, dunque, una vera chicca per la tua bomboniera gastronomica. Lei è Serena ed è la titolare di Colori e Sapori, un delizioso negozio (sotto ogni punto di vista) a Bollate, in provincia di Milano.

Serena conosce bene il settore del matrimonio e sa che ormai, gli sposi, preferiscono spendere per qualcosa di valido. Condivide il mio pensiero per cui è giusto che gli sposi lascino un ricordo del matrimonio agli invitati, anche a fronte dei regali che riceveranno. Quindi, perchè non puntare sulla bomboniera gastronomica? E’ utile, buona e originale.

La bomboniera gastronomica è un regalo “da mangiare” o “da bere”

Serena di Colori e Sapori è in attività da ormai 5 anni e, da subito, si è distinta dai concorrenti per avere disponibilità di prodotti “alla spina”: gli sposi entrano, assaggiano quello che preferiscono e solo dopo l’alimento scelto viene inserito nei vasetti.

bomboniera gastronomica

Gli alimenti presenti in negozi sono di due tipi

  • Sfusi: olii extravergini di oliva aromatizzati per frangitura simultanea, aceti balsamici di frutta, liquori, grappe e distillati;
  • non sfusi: olii extravergini di oliva, aceti balsamici di Modena, liquori, grappe e distillati, vini, sali, pepi, spezie, mieli, confetture e conserve, pesti, paté, taralli e molto altro ancora.

Nella ricerca dei prodotti da vendere lo staff di Colori e Sapori presta una cura e una attenzione particolare. La qualità, indipendentemente dalla posizione geografica, deve essere altissima per garantire al cliente un prodotto ottimo.

Giusto per fare un esempio, il loro Liquore di Liquirizia è “Campione del Mondo 2016”, riconosciuto miglior liquore del mondo tra altri 1.200 concorrenti.

Come detto prima, la parte dell’assaggio con i futuri sposi è una delle parti a cui tengono molto. Ogni giorno si fanno delle degustazioni, il cliente è libero di assaggiare, anzi, è caldamente invitato a farlo.
Testare in prima persona quello che si compra è fondamentale.

Sicuramente il contenuto è importante e dedicano molta cura al prodotto proposto, ma anche la confezione non deve essere da meno.

Allo staff di Colori e Sapori piace badare sia alla forma che alla sostanza.

Una volta scelto cosa regalare agli ospiti, si passa a decidere la confezione che questo dono avrà. Le bomboniere gastronomiche vengono confezionate a mano una per una secondo le richieste del cliente. Alcune sono “nude”, come le definisce Serena, cioè consegnate così come vengono realizzate. Altre, invece, possono essere messe in sacchetti trasparenti, di tulle o iuta, oppure in scatole di cartoncino, pvc, in legno, in foglia di legno, in pelle…

Se non siete di Milano e dintorni, però, non dovete preoccuparvi. Serena è disponibile telefonicamente anche per spedizioni in tutta Italia.

 colori e sapori

Colori e Sapori non ha uno shop on line vero e proprio, in quanto ogni bomboniera viene totalmente personalizzata, preparata in esclusiva e al momento, ma ha una vetrina on line che serve alle coppie ad avere idea del prodotto finale.

Serena si vanta, infatti, che dal suo negozio non sono uscite mai due bomboniere uguali!
E, tra i prodotti sfusi che si possono imbottigliare, la scelta di bottiglie è molto ampia e le più apprezzate sono quelle a forma di calamaio e quelle a forma di cuore (che puoi vedere anche nelle foto di questo post).

I contatti? Eccoli.
Colori e Sapori di Bollate (MI)
Ref. Serena – negozio@coloriesapori.com
www.coloriesapori.com 

bomboniera gastronomica per testimoni

Dì che hai letto della bomboniera di Colori e Sapori nel mio blog Colorato di Pink.com e ricorda che questo non è un post sponsorizzato, ma una recensione personale di un fornitor, a cui io mi appoggio, che merita di essere selezionato per il tuo matrimonio.

 

Credit ph. Colori e Sapori – Bollate