Si dice che non esistono spose brutte, che ogni ragazza che si sposa è bella.

Come in ogni luogo comune o frase fatta c’è sempre un fondo di verità.

E io, in 7 anni di attività, non posso fare altro che confermare questo detto.

Provo a spiegarmi meglio.

Quando arrivo a casa della sposa e apro la porta, trovo davanti a me una ragazza meravigliosa.

L’abito perfetto, che sottolinea i punti forti e mimetizza i piccoli difetti.
Il trucco fatto ad arte che, come per l’abito, mette in mostra gli occhi grandi e le labbra carnose e nasconde le imperfezioni.
La felicità di quel giorno: un make up gratuito che vale più di botox e filler.

Ma la verità è che quel giorno sei e sarai… PERFETTA!

Che fatica essere la sposa!

Il titolo di questo post nasce da una riflessione che sto facendo io in prima persona proprio in questi giorni.

Manca poco più di un mese al mio matrimonio e oggi ti sto scrivendo come Claudia, la futura sposa che convolerà a nozze e non come la Pink, la wedding planner che ti aiuta nel giorno del tuo matrimonio.

Poter ricoprire entrambi i ruoli è un grandissimo vantaggio, perché vivo esattamente il tuo punto di vista.

Venerdì scorso sono stata dal mio parrucchiere di fiducia. Questa volta, però, il solito ritocco del taglio e l’eventuale colorazione illuminante non è stata fatta sul mio gusto personale e sul look che voglio avere in questo periodo, ma tenendo conto del prossimo 16 marzo 2019.

Mi ha chiesto che tipo di acconciatura volevo, ne abbiamo parlato a lungo e ha pianificato gli interventi da fare: colore, se tagliare o no questa volta, impacchi e maschere ristrutturanti. Infatti il mio parrucchiere è convinto che prima di una bella acconciatura, la sposa deve avere capelli perfetti.

Agenda alla mano, abbiamo pianificato i prossimi interventi di bellezza del capello che non sono uno ogni 3/4 mesi come prima, ma a distanza ravvicinata di 20 giorni l’uno dall’altro!!!!!

Dopo il parrucchiere, mi sono messa a fare gli stessi ragionamenti anche con l’estetista. Non solo la ceretta, ma anche la pulizia del viso, il ritocco delle sopracciglia, la maschera astringente per i pori…

E poi: manicure, allungamento delle ciglia, sbiancamento dei denti, alimentazione in regola per migliorare l’aspetto della pelle, attività fisica con più costanza…

Che fatica essere belle!

Non so se guardi mai i profili Instagram delle modelle e delle influencer famose. Tra palestra e centri estetici sono davvero molto impegnate… ma è il loro lavoro.

Con tutta questa cura è ovvio che sarai stupenda!

Mettiamoci poi tutto quello detto sopra ed ecco che nel giorno del tuo matrimonio sarai la versione migliore di te stessa!

Quindi quel giorno… goditi la tua assoluta meravigliosità e i complimenti che ti sei guadagnata!

A fare in modo che tutto vada al meglio e che anche il matrimonio fili liscio, ci penserò io. Dietro di te, senza essere invadente, ma sempre presente al bisogno.

Una piccola magia!

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.