Non so se lo sai, ma come wedding planner, finora, ho sempre conservato il mio essere “freelance”. Ti racconto un po’.

Colorato di Pink è un’agenzia di organizzazione matrimoni, specializzata nel coordinamento e nella regia del giorno delle nozze.

Ho diversi collaboratori: Alessia, con me da quando ho aperto, poi Giorgia, Giacomo, Chiara e, a volte, persino Luca.

Collaboro con altre colleghe: Claudia di Cerimonia VIP è un’amica, una fornitrice e, quando faccio la celebrante per le cerimonie al nord Italia, anche il mio capo.
E poi Serena, Federica, Cristina… sono davvero tante le collaborazioni con altre professioniste del settore wedding.

Con tutte queste persone la collaborazione avviene da remoto. Cioè per poter lavorare non è necessario essere tutti nello stesso ufficio alla stessa ora grazie a PC, app, smartphone e connessione internet (ma d’altronde siamo nel 2019…).

Ma io sono una persona sociale e socievole, a cui piace chiacchierare e passare del tempo con le persone: ecco perché, nonostante tutto, ho una postazione fissa in un coworking.
Una base “stabile”, oltre a quella a casa, la sento necessaria. Mi piace “andare in ufficio”: in tutta questa libertà mi sono dovuta dare delle regole e degli orari d’ufficio -anche se molto elastici-.

Nel normale lavoro di wedding planner, comunque, arriva anche il momento in cui devo incontrare i clienti. Ok tutta la pianificazione, ok tutto il resto, ma quando devo conoscere di persona la futura sposa, dove andiamo?

A fare colazione/merenda/aperitivo, ovviamente!

Questa è proprio una scelta personalissima. Preferisco incontrare i miei clienti in un bar carino, in una bella pasticceria, in un locale sfizioso e particolare piuttosto che in ufficio.

Finora, in 7 anni di attività, nessuno ha mai messo in dubbio la serietà di questo appuntamento. Anzi, visto che la maggior parte delle volte sono io che mi sposto per raggiungere la sposa e la coppia, il primo appuntamento di lavoro viene preso con più rilassatezza e serenità.

Ti dico solo che con Patrizia e Marcello, che ci siamo incontrati a inizio agosto dello scorso anno, poco prima delle ferie, abbiamo fatto appuntamento al cafè interno dell’Esselunga. Era l’unico posto vicino a casa loro, aperto e con l’aria condizionata!

Eccezioni di questo tipo a parte, se vuoi incontrarmi ti propongo tre posti molto sfiziosi che frequento con regolarità a Milano.

Sono tutti carini, molto buoni e ovviamente estremamente PINK.

I Pink Cafè a Milano – locali ovviamente pink dove possiamo incontrarci

Ti propongo tre posti a Milano in cui poterci incontrare per chiacchierare del tuo matrimonio.

La lista si allungherà di volta in volta, man mano che scopro posti carini da valere la visita.

1.VANILLA BAKERY

Questo è un grande classico, conosciutissimo, forse una delle prime bakery che hanno aperto a Milano quando concetti come cake pop, cupcake, american cake e brunch erano decisamente sconosciuti (prima) e di tendenza (subito dopo).

Nonostante tutto è un locale dove torno sempre con grande gioia.

Oggettivamente i cupcake che fanno sono meravigliosi, puoi accompagnarli con bevande sfiziose e il posto è estremamente PINK, con quell’atmosfera confettosa che tanto mi piace.

Inoltre è aperto fino a mezzanotte tutte le sere e spesso mio marito mi ci porta anche per concludere i festeggiamenti per il mio compleanno! Solo lui sa quanto un cupcake con glitter e glassa rosa mi metta di buon’umore!

Vanilla Bakery
Via San Siro 2, Milano
www.vanilla-bakery.com/

2. GLACE MILANO

Novità a Milano, aperto da pochissimo, che mi ha conquistato solo per il suo essere super instagrammabile.

Completamente rosa, con un sacco di dettagli pink da fotografare, fenicotteri, giostrine e led che sono stati messi lì per creare un meraviglioso set fotografico ogni volta che ordini un semplice caffè.

La pecca del locale sono gli sgabelli alti, secondo me poco inclini alla chiacchiera come un comodo divanetto. Ma non è comunque un problema così grave… anzi!

Da frequentare in estate: i gelati fatti a mano freschi sono davvero sfiziosi.

Glacè Milano
Via Archimede, Milano
www.ilaglacee.it

3. MISS SIXTY CAFÈ

Le foto viste on line dalle mie amiche instagramer amanti del rosa mi hanno convinto abbastanza in fretta a testarlo.

Prima di scriverne qui, infatti, dovevo provare di persona il locale. Nemmeno a dirlo.. ha superato appieno le aspettative.

Vince su tutti la posizione: dietro il Duomo di Milano, in pieno centro, raggiungibile comodamente con qualunque mezzo e da qualunque punto tu sia.

E poi… è ampio, pieno di tavoli, con vista su Vittorio Emanuele e in un mood estremamente Pink.

Non solo negli arredi, anche nei cibi.

Ok, questo è forse il posto più PINK di sempre.

Miss Sixty Cafè
Piazza Duomo 31 (dietro il Duomo, sopra il negozio di Miss Sixty)
Milano

Ora non ti resta che decidere dove incontrarmi.

Dico sempre che è fondamentale prendere un caffè insieme, cioè conoscerci e parlare di persona.

Sai perché? Io ti devo piacere. Se a pelle scopri che ti sto antipatica, che ti da fastidio che beva il caffè amaro e che uso troppo PINK… potrò essere la migliore professionista del mondo, ma passeresti mesi d’inferno.

La wedding planner, tra tutti i fornitori, è quello con cui ti rapporti più spesso, che senti con frequenza e che in questi mesi diventa anche tua complice: pensa come potrebbe essere con una persona che ti sta “sulle palle”?

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.