Dopo aver deciso data, ora della cerimonia e luogo del ricevimento, è tempo di pensare allo stile degli allestimenti matrimonio.

Stanca dello shabby, senza voler essere vincolata ad un tema obbligatorio, sei alla ricerca di qualcosa che non si è ancora visto e sei arrivata al mio blog.

Brava! Ma ancora meglio… dovresti seguirmi sul Instagram: @coloratodipink è il mio profilo, che curo e seguo quotidianamente, in cui ti racconto di me, del mio lavoro e di cosa combino.

Ma, soprattutto, potrai divertirti un sacco con le stories: faccio tantissimi sondaggi, in cui condivido con te le future tendenze sugli allestimenti matrimonio.

Dobbiamo riconoscerlo: le nuove tendenze degli allestimenti matrimonio ormai sono solo su Instagram. 

In realtà le tendenze cambiano con un ciclo di almeno 5 anni e, spesso, sono una “variazione sul tema”.

Cioè si prende un elemento e lo si declina in diversi modi, cambiando molto spesso struttura: così si ha un filo conduttore senza che risulti tutto uguale.

In realtà, le lampadine sono ormai una costante degli ultimi anni: il cosiddetto “cielo stellato”, cioè la fila di lucine che ricorda un po’ l’effetto fiera di paese sono sempre molto affascinanti e, ormai,  sempre più location le hanno.

Ricordo ancora il 2014, quando Giulia e Ivan le hanno volute a tutti i costi per il loro matrimonio. 

All’epoca, cioè 5 anni fa, erano ancora una vera e propria novità tanto che Giulia, per cercare di farmi capire l’effetto che voleva realizzare, mi ha mostrato il video Candy di Paolo Nutini: solo allora ho capito cosa voleva riprodurre esattamente per il suo matrimonio.

La luce è sempre stata presente in ogni matrimonio, ma dalle candele che Elisa, nel 2012, mi ha chiesto di procurare in abbondanza, siamo arrivati alle file di lucine che, adesso, nella stagione 2019/2020 inizieranno ad essere un vero e proprio dettaglio dell’allestimento.

Allestimenti matrimonio – le tendenze 2019/2020

Come ti dicevo, Instagram mi ha mostrato una serie di proposte di allestimenti matrimonio davvero WOW, da lasciare senza fiato.

I profili che mi hanno ispirato il collage qui sotto sono Pasion Eventos, Hochzeitswahn, Quiero una boda perfecta e Weddings Italy


allestimenti 2020

Come puoi vedere dalle foto, si nota anche una grande conferma: il tavolo imperiale.

Le lampadine, infatti, sono state messe per illuminare il tavolo direttamente, integrate perfettamente nell’allestimento, nascoste e mimetizzate da ghilrande di fiori e tralicci che hanno sia la funzione decorativa che di sostenere l’allestimento.

Sono… meravigliosi e non si può negare il contrario.

Come ogni idea trovata su Instagram o su Pinterest… non pensare che sia facile riprodurla. L’allestimento di un tavolo come quelli della foto costa, più o meno, come tutto il tuo matrimonio!

Perché non c’è solo il costo del materiale, che è sicuramente molto ricercato, ma anche tutto l’allestimento e la preparazione: per realizzare allestimenti matrimonio di quel tipo ci sarà bisogno di uno staff completo (elettricisti, fioristi, installatori, manutentori) che lavorerà più di mezza giornata solo per te.

Che poi… bisogna pure disallestire! 

Mi spiace romperti le uova nel paniere, farti innamorare di qualcosa  e poi smontartela in maniera poco simpatica, ma è mio compito, come organizzatrice di matrimoni, non edulcorarti la pillola. 

Se hai budget infinito da spendere possiamo fare tutto, in caso contrario dobbiamo trovare la migliore soluzione, quello che si dice il miglior rapporto qualità-prezzo per gli allestimenti matrimonio che hai in mente.

Un trucco facile da applicare subito?

Scegliere una location che abbia già disponibile allestimenti simili, o quanto meno il più vicino possibile alla tua idea di allestimenti matrimonio.

Se hai bisogno una mano per trovare il miglior fornitore… sono qui!

 

Se sei capitata su questa pagina è perchè stai cercando consigli su allestimenti matrimonio di tendenza nella prossima stagione 2019/2020. Spero che le idee di questo articolo ti siano piaciute e che ti possano essere utili per l’organizzazione del tuo matrimonio.

Io sono Claudia Girola e sono una wedding planner specializzata nel coordinamento del matrimonio: cioè il mio lavoro è aiutarti a realizzare la tua idea di matrimonio senza però imporre fornitori o idee. Io farò in modo che quello che tu stai organizzando, scegliendo e prenotando funzioni sotto ogni aspetto.

Per saperne di più, avere informazioni sui servizi e sapere se sono libera per il giorno del tuo matrimonio, compila il form qui sotto.

COMPILA IL FORM

e riceverai direttamente nella tua casella di posta tutte le informazioni necessarie!