Meno male ci sono io a ricordarvelo: domenica questa (sì sì, quella alla fine di questa settimana) è San Valentino e, grazie a Pinterest, vi lascio alcune idee romantiche per festeggiarlo al meglio e senza spendere cifre esorbitanti.

Molti sono del partito del “bisogna festeggiarsi tutti i giorni, non solo in un giorno comandato”, ma sappiamo che è difficile, durante le normale routine, ricordarsi di gesti coccolosi che piacciono all’amato e che ci fanno sentire importanti.

Quindi vi lascio alcune idee molto romantiche per ricordarvi il 14 febbraio che vi amate, ma che potrete poi utilizzare anche negli altri 365 giorni, senza aspettare che ci sia una data segnata in rosso a ricordarvelo!

Cominciamo con un grande classico: i COUPON ROMANTICI o LOVE COUPON.

coupon per il giorno di san valentino

Sono il regalo per eccellenza: dei buoni, in formato assegno, con alcune azioni o cose da fare insieme che il fortunato potrà utilizzare entro la scadenza.
Li potrete fare completamente da voi e per facilitarvi il lavoro vi lascio anche il link del PDF da scaricare. E’ in inglese, ma con un po’ di pazienza si può modificare in italiano o usare la base per poi modificarlo come meglio preferite!!

 

Se la giornata è di quelle frenetiche o la passerete separati, non dimenticate di ricordavi perchè vi amate e cosa vi piace di lei/lui. I post-it a forma di cuore sul vetro del bagno, sono una delle idee che ho usato spesso e che consiglio di sfoderare non solo a San Valentino o per i messaggi di servizio

post it romantici a forma di cuore

 

Un vecchio detto recita “Si cucina sempre pensando a qualcouno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”. E domenica è l’occasione migliore per dimostrare, anche a tavola, quanto ci si ama.

I cuori si possono usare davvero per tutto… ma io sono una golosona e vi lascio la ricetta del plumcake con sorpresa romantica, una torta dolcissima, perfetta per la colazione del mattino.
Il risultato dovrebbe essere questo.

plumcake con sorpresa

 

E infine, chiudiamo con l’idea suprema delle idee romantiche: l’atmosfera a lume di candela.

idea romantica candela inbarattolo

Ma non le solite semplici candele, vi lascio qualche consiglio per creare l’atmosfera giusta senza alcun pericolo. Il procedimento è facilissimo: prendete i vasetti della marmellata, delle conserve o qualunque altro contenitore di vetro.

Sulla base mettete un alimento secco: mais, legumi, lenticchie,riso,  sale grosso o zucchero, sopra del quale appoggerete una candelina, anche una semplice tea-light. Tocco di classe: un nastrino, del colore preferito o che si intoni alla casa o alla tavola…

Semplice, veloce e di grande effetto.

Perchè avete ragione, San Valentino deve esserlo tutti i giorni!