Nel giorno più romantico dell’anno, vi voglio lasciare con alcune idee per un matrimonio a tema cuori… Direi che oggi è forse il giorno migliore per poterla organizzare!

matrimonio a tema cuori
1. Bracciale con piccolo cuore, perfetto come regalo per le damigelle e per le testimoni
2. Carte seminabili a forma di cuore. Nella carta riciclata sono stati inseriti dei semini di piccoli fiori e, per vederli crescere, è sufficiente piantarli nella terra e bagnarli con regolarità. Una bellissima idea per delle bomboniere alternative.
3. Piccole ghirlande di cuori, per decorare le sedie o qualunque altra zona sia per voi importante: direi il modo migliore per interpretare un matrimonio a tema cuori. Cliccando qui, troverete un breve tutorial.
4. Scenografia a forma di cuore. Per le vostre foto, per il photobooth a tema, semplicemente perchè vi piace. Se avete scelto il tema “cuori” per il vostro matrimonio, il fondale a forma di cuore mi sembra uno dei must-have!!
5. Heart Wedding Cake: una wedding cake di pasta di zucchero, con tantissimi cuori sistemati in maniera grafica e ordinata e solo uno di questi di tonalità rossa. Se volete farla realizzare, vi consiglio davvero di appoggiarvi a pasticceri qualificati e che siano abituati a lavorare con questo tipo di torte.
6. Candy-box, con caramelline rosse e chiusura a forma di cuore. Altra idea perfetta se siete alla ricerca della bomboniera alternativa… addio ai confetti e benvenute alle caramelle (che piacciono davvero a tutti!)
7. Bottoniera a forma di cuore. Decisamente eco-chic e forse la perfetta interpretazione del tema: invece della classica rosellina, al vostro futuro marito potrete far indossare una spilletta a forma di cuore. Che si conserverà a lungo, che resterà per sempre in casa e sarà uno splendido ricordo!
8. Cerchietto con cuori di strass. Ne trovati moltissimi nelle più famose catene di accessori, il cerchietto è perfetto per le damigelline… magari vestite di bianco con un piccolo dettaglio rosso!
9. Partecipazione a tema cuori. Senza essere troppo smielata, la partecipazione su carta naturale riprende perfettamente il tema: la carta naturale è stata usata anche per i cuori con i semini, il tema grafico della disposizione dei cuori è lo stesso della torta e il rosso è innegabilmente il colore del cuore per eccellenza.
10. La Scarpa con il cuore. Non è una semplice scarpa… quella della foto è la Vivienne Westwood modello Melissa, famosissima. Praticamente una scarpa diventata già un’icona intramontabile!
11. La foto di gruppo. I palloncini a forma di cuore sono altrettanto dei grandi classici. Questi però, gonfiati ad elio e quindi “volanti”, grazie anche alla collaborazione degli invitati, hanno dato vita ad una splendida coreografia.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.