Oggi parliamo del tema del matrimonio e di due colori che, separatamente, amo (il rosa, of course) e odio (l’arancione), ma che insieme trovano un loro perchè. Quella teoria per cui gli opposti si attraggono o robe simili… ecco, per me vale anche con i colori.

Dopo tanti anni di richieste (famosi sono i miei post in cui invito le spose ad usare questa palette colori), una mia futura cliente di giugno ha scelto questa palette come tema per il suo matrimonio.

wedding palette fucsia and orange

Splendida, vitaminica il giusto, allegra e perfetta per l’estate, assolutamente non banale.

Le idee su come declinarla si sprecano davvero… e le composizioni di palette che trovate in questo post vi daranno così tante idee da non sapere più come applicarle.

Perchè bisogna osare, anche nel matrimonio, se ve la sentite. Il matrimonio è il vostro e se a voi piacciono questi colori, vi ho appena dimostrato che insieme stanno benissimo!

La palette qui sopra comunque mostra “alcuni tocchi”: gli abiti delle damigelle, contrapposti ad un bouquet bianco e l’abito bianco della sposa, contrapposto ad un bouquet colorato.
La cravatta dello sposo, la torta nei toni del rosa che si contrappone alle bomboniere colorate.

Ne ho trovata un’altra, altrettanto bella e ricca di idee, che punta soprattutto agli allestimenti.
Tra l’altro, nel periodo primaverile / estivo non avrete problemi di nessun genere a trovare fiori di questi colori. Le gerbere vincono a man bassa la sfida della gamma di colori, ma anche le classiche rose non hanno nulla da invidiare. Le peonie hanno forse la tonalità di rosa più bella in assoluto e si sposano benissimo con altri fiori, per distinguersi.

tema del matrimonio arancione e rosa

Partite dalle partecipazioni, per far capire il tema del matrimonio. Arancione e rosa nei nastri, nei cartoncini utilizzati, nella ceralacca o nell’inchiostro.

E riprendete gli stessi materiali per fare i menù stampati (qualche euro in più, risultato sorprendente) che renderanno ancora più preziosa la tavola apparecchiata.

Ho trovato questa foto e la condivido con voi, se ancora non aveste capito quale accoppiata adorabile e azzeccata sia.

idee matrimonio tema rosa e arancione

Qualche link dove curiosare altre idee? Questo, di PaperWhites
Baci!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.