L’argomento di oggi riguarda i fiori primaverili per il matrimonio. Mi sembra un buon compromesso che racchiude due simboli di oggi, Festa delle Donne: fiori gialli (anche se le mimose non piacciono a tutte) e il colore giallo.

La primavera è forse il periodo migliore per i fiori, soprattutto quanto a varietà. I fiori che nascono adesso hanno aspettato il rigore dell’inverno, apprezzano ancora il freddo e quindi si distinguono per la loro delicatezza. Narcisi e Tulipani sono tra i miei preferiti e sono quasi sempre scelti nei bouquet delle spose di marzo e aprile. Beate loro!

Ma non ci limitiamo solo alle specie più conosciute, perchè la botanica è ricca di fiori meno famosi ma altrettanto belli e forse, questo non essere famoso, potrebbe essere d’aiuto nel limitare il budget per il fiorista. Fiori di stagione, vero, ma ascoltate sempre i suoi consigli: un fiore piuttosto che un altro renderà di più a livello estetico ed… economico!

fiori primaverili per il matrimonio

Ancora una volta ringraziamo Pinterest e, nello specifico, Flower Muse per la splendida infografica con i fiori gialli di questo periodo.

Agli uomini che passano di qui, posso consigliare di unire alla mimosa anche altri fiori gialli? Ok, la mimosa è un piccolo simbolo di questa giornata, ma approfittatene per regalare alla vostra donna, e futura moglie, un mazzo di fiori come si deve!

Un paio di immagini di splendidi fiori gialli, alternativi, non banali, diversi ma altrettanto favolosi… stunning, per dirlo con una parola americana che rende bene l’idea!

E poi… IDEA GENIALE: che ne pensate di farvi fare dal fotografo una foto simile a questa del vostro bouquet? Poi appassirà o lo lancerete, ma una bella foto di questo tipo sono certa che resterà un gran ricordo!

fiori primaverili succulente

Ho trovato anche questa idea di centrotavola… stile rustic e burlap, vanno bene entrambi. E, posso osare che con un’amica compiacente, questi piccoli centrotavola di possono fare DIY. Non sarà economico, ma potrete dirlo: l’ho fatto io!
I vasetti per le conserve ormai si trovano dovunque, li decorate a casa e i fiori basta ordinarli dal fiorista.

centrotavola giallo di fiori primaverili

Vi piace questa alternativa per la festa della donna?
Comunque… auguri a tutte le splendide donne e future spose che passeranno di qui!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.