Domenica, giornata leggera e spensierata. Se state pianificando il matrimonio, forse, è una delle giornate più intense… giro del parentado per le partecipazioni, oppure appuntamento con il corso prematrimoniale.

Tema della settimana: IL MARE, LA SPIAGGIA.
I Colori, nemmeno a dirlo, tutte le sfumature del blu! Se volete osare… aggiungeteci il color corallo, o pesca!

matrimonio a tema mare idee

Qualche altre idea? Eccovela… da guardare senza impegno, lasciandovi ispirare…

matrimonio a tema mare

Partecipazioni a tema nautico: colore blu navy, scotta con nodo marinaresco, stella marina decorativa, decisamente elegante e molto bella.

Se i tuoi ospiti la ricevono, si rendono perfettamente conto di quale sarà il tema del matrimonio senza troppe parole.

partecipazione a tema mare

Alternativa validissima al tableau: escort card, da disporre in maniera elegante ed ordinata all’ingresso della sala.
I vostri ospiti prenderanno automaticamente quella con il loro nome e scopriranno a quale tavolo sono abbinati.

place card alternative al tableau tema mare

Una volta seduti al tavolo, ecco cosa trovate: il tovagliolo legato con del nastro colorato, una stella marina piccola e delicata che decora il posto della persona…

tema mare legatovagliolo

Il vostro centrotavola per un matrimonio a tema mare potrebbe essere questo: dei vasi semplici di vetro, con dei sassolini e delle candele galleggianti, appoggiati in maniera apparentemente disordinato su della sabbia, con la splendida stella marina a decorazione ulteriore.

matrimonio a tema mare centotavola

La fine della festa di nozze coincide con il taglio della torta.
Ricordate che la torta comparirà nelle vostre foto… perchè non investire in una torta nuziale degna di questo nome, una wedding cake a tema mare?
La pasta di zucchero potete anche non mangiarla, quello che conta è l’interno che sarà una torta morbida con il ripieno che più preferite!

matrimonio a tema mare wedding cake torta nuziale

Tutte le foto di oggi sono state prese da Pinterest, che da sempre fornisce tantissime idee con cui farvi ispirare per il vostro matrimonio.
Se andate sul mio account, Claudia Girola Wedding Planner, troverete tante bacheche a tema, dedicate con tantissimi pin che sono certa vi potranno ispirare!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.