Buona domenica!

Avete mangiato a casa, in famiglia e coi parenti come da tradizione, o avete preferito un più “milanese” brunch? L’importante è che, mentre digerite, diate un’occhiata al post di oggi. Come ormai da qualche settimana, la domenica è dedicata a post leggeri, riguardanti il tema del matrimonio.

Dopo aver parlato del tema Mare e Spiaggia e di quello Musicale, oggi chiamo a raccolta tutte le palette del mondo per un matrimonio a tema arcobaleno.

Allegro, divertente e spensierato, bisogna solo tenere a mente un solo trucco per non perderlo di vista: l’ordine dei colori deve essere rispettato!

Sappiamo tutte che l’arcobaleno è composto da 7 colori: rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco, violetto. E questo ordine deve essere assolutamente rispettato in tutte le composizioni che andiamo a creare.

Iniziamo dal complemento dell’abito da sposa, il bouquet. In un matrimonio molto colorato, mi piace che l’abito della sposa resti nei toni del bianco, come da tradizione. Quindi, ecco un bouquet decisamente a tema (credit)

bouquet di rose per matrimonio a tema arcobaleno

Dettaglio arcobaleno non solo per la sposa, ma anche per le sue damigelle… e una foto del genere sarà un bellissimo ricordo nel vostro album di matrimonio (credit)

scarpe damigelle a tema matrimonio arcobaleno wedding rainboe

Non solo donne, anche per i testimoni dello sposo e i suoi migliori amici è carino prevedere l’abbigliamento a tema: Converse, che si prestano bene anche per la vasta gamma di colori e le bretelle (credit)
matrimonio-a-tema-arcobaleno-rainbow-shoes-testimoni-converse

Tra pochissimo il celebrante, dopo esservi scambiato le promesse, vi proclamerà marito e moglie e arriverà il momento dello scambio delle fedi.

Una damigella o un paggetto potrebbe consegnarvi le fedi su un cuscino fatto così… certi dettagli si trovano solo su Etsy!

cuscino porta fedi per matrimonio a tema arcobaleno rainbow wedding

Arrivati alla festa, si può continuare a tenere il mood in maniera fin troppo facile. A partire dalle decorazioni. Il centrotavola potrebbe essere di questo tipo… un bel vaso di cristallo con dei semplici origami. Il trucco? La disposizione nell’ordine tassativo per poterlo rendere visibile!

centrotavola per matrimonio a tema arcobaleno

Anche al momento del buffet dei dolci si può tenere lo stesso tema del matrimonio arcobaleno… semplicemente chiedendo a chi si occupa del catering o della ristorazione di disporre la frutta in maniera coreografica.

buffet per matrimonio a tema arcobaleno a tema rainbow

Concludiamo con la wedding cake, la torta. Questa versione deve essere fatta da qualcuno di veramente esperto, perchè sbagliare alla fine è come segnare un autogol: tutti se lo ricorderanno.

Due torte proposte…
Base bianca per entrambe e solo un dettaglio arcobaleno… dentro o fuori, a vostra scelta.

matrimonio a tema arcobaleno wedding rainbow

matrimonio a tema arcobaleno torta wedding cake

Con un matrimonio simile, la partecipazione non potrà che essere di questo tipo.
Si dice che la partecipazione anticipi il tema e lo stile del matrimonio. Se questi saranno i vostri inviti, non ci saranno dubbi ^_^

matrimonio a tema arcobaleno partecipazione rainbow

Tutte le foto di questo post sono state trovate grazie a Pinterest, mia grande fonte di ispirazione (e credo anche per le future spose). La bacheca dedicata, dove potrete trovare tutte le foto con i relativi link, è questa: Matrimonio a tema arcobaleno – rainbow.20

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.