Sei stata invitata al matrimonio della tua migliore amica e, subito dopo le congratulazioni di rito, il primo pensiero che ti è passato per la testa è stato: cosa mi metto?

Tratto spesso questo argomento nel blog perchè piace a chi legge e perchè mi piace dare consigli su come vestirsi per un matrimonio.

Pensa che l’altro giorno è passata da casa una mia amica e collaboratrice che, dopo tanti matrimoni lavorando, ha partecipato come invitata e non sapeva proprio cosa mettere. Alle richieste d’aiuto non so mai tirarmi indietro e la proposta “vieni a fare shopping nel mio armadio” è stata accolta con entusiasmo.

Le mie idee per gli abiti da indossare le prendo sempre da un solo sito: Pinterest!
Sono letteralmente drogata di quel sito, passo ore a prendere idee e ispirazioni.

Invitata al matrimonio: cosa indosserai?

Condivido anche con te le mie idee. Ti anticipo subito che sarà tutto rosa… perchè di mercoledì ci si veste di rosa!

JUMPSUIT

Un capo che ancora non ho acquistato ma che vedo benissimo in tante occasioni. Sandalo basso per un aperitivo informale, il pantalone mette d’accordo tutte, anche chi con la gonna non si sente troppo a suo agio!

Col tacco alto e una pochette particolare è perfetto per partecipare come invitata a un matrimonio.

come vestirsi per matrimonio

GONNA LUNGA

Un grande classico che, rispetto alla jumpsuit, mi ha preso totalmente. Le adoro, ne ho già un po’, le uso tantissimo. Mi piacciono moltissimo come outfit casual di giorno, portate con le Converse -leggi anche Come indossare le All Star al matrimonio- e una semplice t-shirt.

Ecco la versione wedding… tacco alto (immancabile!) e maglia preziosa.

gonna lunga per outfit matrimonio

MIDI SKIRT

In questo post non vi proporrò gonne corte perchè, lo sapete bene, non sono appropriate per un matrimonio. Ma i vestitini da matrimonio sono ormai scontati e le alternative, come state vedendo, sono davvero tante!

La lunghezza midi è, però, difficile da portare… come tutti i capi particolari, non sono “per tutte” e, in questo caso, è richiesto che siate almeno alte!

La lunghezza midi è quella che arriva al polpaccio, anche questa meglio se portata col tacco alto per garantire l’effetto slanciato!

invitata al matrimonio

Idee veloci e sfiziose per essere perfetta anche quando sei invitata al matrimonio!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.