Le 10 foto di matrimonio da avere nell’album

Il fotografo è uno dei fornitori importanti del matrimonio perchè immortala momenti che non torneranno e che, nel tempo, resteranno solo nella vostra memoria.
Le foto degli amici sono belle, sicuramente importanti perchè offrono un punto di vista diverso, ma spesso mancano di bellezza, quella bellezza che solo chi di professione scatta foto è capace di rendere.

Nei giorni precedenti incontrerai il fotografo per accordarvi sugli orari e, in quell’occasione, puoi anche ricordargli alcune foto particolari che vuoi avere.
Ti lascio il mio elenco personale delle 10 foto da fare nel giorno del tuo matrimonio.

ah… sai il servizio di coordinamento di matrimonio di cui parlo spesso? Nei giorni prima del matrimonio tu, sposa, dovrai solo decidere quali foto fare e comunicarmi gli altri piccoli accorgimenti che ti sono venuti in mente. Perchè la parte logistica del fotografo (dove andare, a che ora, distanze, informazioni varie utili) sono già state tutte comunicate da me e lui saprà che potrà chiamarmi in qualunque momento se dovesse avere dei dubbi.
E il giorno del matrimonio, tra i miei compiti, c’è anche quello di controllare che effettivamente abbia fatto alcune foto… non è proprio male, vero?

Le 10 foto di matrimonio da avere nell’album

1. La foto del tuo abito da sposa

Forse banale, forse scontata, ma è una di quelle foto che, secondo me, ci deve essere nell’album di nozze (o tra le foto). Una bella foto del tuo abito da sposa, appeso, in posa, con le scarpe e il bouquet magari.
L’ultima volta che vedrai l’abito perfetto, perchè poi, a fine serata, sarà sconvolto!

Credit pic. ElegantInvites

foto dell'abito da sposa appeso

 

2. La foto con le donne della tua vita

Trovo questa una delle foto più belle in assoluto.
Le donne della tua vita, non solo la mamma ma anche la nonna e, se possibile, la bisnonna. Io le nonne non le ho più, ma una foto di questo tipo sarebbe veramente fantastica, romantica e molto molto tenera.
Per non dimenticarti mai da dove viene e quali sono i modelli che, inevitabilmente, ti hanno ispirato. Anche per migliorarti!

Credit pic. CroniclesOffrivolity.com

matrimonio foto le donne

3. Il tuo arrivo, al braccio del papà… visto da lui!

“Hai presente quando arriva la sposa? Ecco, io guardo lo sposo. Il vero amore è tutto in quello sguardo”
La citazione è quella del film 27 Volte in Bianco (che ti consiglio di guardare, molto carino) e trovo che ci sia molta verità in tutto questo.
Ecco, io una foto di questo tipo chiederei al fotografo di farla.

Credit pic. StyleMePretty.Com

foto dello sposo che guarda la sposa arrivare
4. La foto con le tue amiche

Loro ti sono state vicine durante tutti i preparativi, ti hanno festeggiato e sono state al tuo fianco al momento del sì testimoniando il vostro amore (e magari le hai pure obbligate a vestirsi uguali!)

Una bella foto tutte insieme, che sia uno scatto rubato o in posa, è une bel ricordo anche per loro.

Credit pic. BridalGuide.com e StyleMePretty.Com

foto matrimonio con amiche e damigelle

5. La foto di gruppo

Appena fuori dalla chiesa o dal luogo della cerimonia, quando ancora tutti gli invitati sono presenti.
Sarà l’unica foto in cui saprete chi c’era e chi no. Ed è comunque una bella foto ricordo, forse quella per eccellenza.

Credit pic. StyleMePretty.Com

foto di gruppo matrimonio

 

6. La foto del dettaglio

Le vostre mani con le fedi, il bouquet, il tableau, il tavolo apparecchiato o quella cosa particolare che hai cercato in tutto il mondo (letteralmente!). Non dimenticate di chiedere al fotografo la foto del dettaglio, che una bella foto sottolineerà ancora di più.

Credit ph. Riccardo Fani

tableau mariage tema peperoncino

7. La foto da appendere in casa

Anche se avete chiesto di fare solo foto naturali, casuali, rubate… io vi consiglio caldamente di fare una foto “in posa”.
10 minuti del vostro tempo, magari durante l’aperitivo o tra una pausa e l’altra della cena, e le indicazioni del fotografo bastano per avere una foto bellissima di quella perfetta da appendere in casa. Da stampare anche su tela o in una cornice preziosa, per riempire quella parete vuota. Sarà un bellissimo ricordo, ve lo assicuro.

Credit pic. TheWeddingChicks.com

foto bacio di matrimonio sposo e sposa

8. La foto del taglio della torta

Punto di massima emozione del giorno del matrimonio, quello che sancisce, idealmente, la fine della giornata.
Sappiate che dopo quello la maggior parte dei vostri invitati vi saluterà (ricordate la bomboniera!) e resteranno solo gli amici a fare baldoria.

Credit pic. ThePigeonsDiary

taglio della torta taglio della torta

9. La foto del primo ballo insieme

Di solito, dopo il taglio della torta, è uno dei momenti più importanti del ricevimento.
Si sceglie “la vostra canzone”, da ballare lenta, abbracciati, per stare un po’ da soli e tranquilli, sulla vostra nuvoletta felice, dopo il ciclone di parenti e amici che vi ha travolto.

Credit pic. SimplySouthernWifeOfLife

primo ballo degli sposi

10. La foto con il vostro amico peloso

Insieme all’articolo di qualche giorno fa in cui davo 8 consigli utili per avere il proprio cane protagonista il giorno del matrimonio, rinnovo l’idea della foto con il proprio animale peloso.
Col cane forse è più facile, ma vale anche il gatto, il coniglio, il pesce rosso e qualunque animale domestico voi abbiate… se ci tenete!

cane al matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *