Io sono golosa.
Molto, molto golosa. Posso affermare senza esagerare che i dolci sono il mio punto debole. Volete farmi felice? Regalatemi una scatola di cioccolatini, un pezzo di torta, portatemi un gelato. Purchè abbia tanto zucchero e un retrogusto di cioccolato, panna o crema.

Peggio ancora: preferisco i dolci “pasticciati”, quelli di stampo americani per intenderci: pieni di panna, a strati. I dolci al cucchiaio sono il top. Le torte della tradizione, quelle “della nonna” sono in fondo alla lista… ma comunque non si rifiutano mai.

Ad un matrimonio posso non mangiare nulla, saltare a piè pari la cena, ma non rinuncerò mai alla torta nuziale. Per me è il momento più importante.

Ecco perchè, oggi, ti lascio con questo post leggero, dedicato principalmente alle torte nuziali a piani, anche conosciute come wedding cake:

Torta nuziale a piani – Wedding Cake

Abbiamo detto che sono tra le mie preferite, possibilmente “piene”. Cioè, quando mi tagliano la fetta voglio che sia alta, a più strati… americana, appunto. Quelle che sono costruite su una struttura mi deludono sempre un po’, anche se poi sono buone uguali.
Perchè quella storia della torta americana che non è buona, ormai, non è più vera.
Certo, se sei ancora convinta che le torte sono solo come quelle del “Boss Delle Torte”, il famoso programma con Buddy Valastro, allora hai ragione. Ma le cake designer italiane, almeno, quelle valide, hanno imparato a trovare la giusta combinazione tra le due tradizioni, creando un prodotto decisamente valido che mette d’accordo la scenografia americana con la bontà italiana. Basta trovare il giusto fornitore… che io, ovviamente, conosco!

Ti dico un segreto: se la torta è coperta da pasta di zucchero, puoi anche non mangiarla. Spesso funziona da carta regalo… serve a fare bello, ma quello che conta è il contenuto. Se ti piace, puoi anche mangiarla, è a tutti gli effetti edibile e a volte aggiunge un piacevole pizzico di dolcezza… ma è la torta base che conta.
Guarda i film americani dedicati ai matrimoni (nel link ho raccolto i miei preferiti a tema wedding!) e fai caso alla torta: gli stessi americani non mangiano la pasta di zucchero che la ricopre… se lo fanno loro che queste torte le hanno inventate… chi siamo noi?

E adesso… rifatti gli occhi con queste meraviglie, che potrebbero essere tra le tue scelte per la torta nuziale.

torta nuziale a piani wedding cake

Credit ph: Steel Penny Cakes

torta nuziale wedding cake a piani

Credit ph: Pinterest

torta nuziale con fiori colorati viola

Credit ph. Rosalind Miller Cakes

torta di matrimonio torta nuziale wedding cake

Credit ph. De La Creme Creative Studios

torta di nozze naked cake

Credit ph. Wedding Sparrow

Ti ho già detto che mi piace che la torta sia con la fetta alta? Proprio come questa…

fetta di torta wedding cake pezzo

 * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.