Pinterest e le riviste americane lo propongono da un po’ e, ne sono certa, saranno il must-have per i matrimoni del 2017. Sto parlando delle lavagnette, quelle nere famose, e lo stile calligrafico: insieme sono l’accoppiata perfetta per dare un tocco di classe -e diverso- al tuo matrimonio del prossimo anno!

Perchè se ti sposi nei prossimi mesi, ormai questi dettagli li dovresti già aver definiti (vero?) e se invece sei una prossima sposa del 2017, ti consiglio di leggere attentamente il post per avere tante idee molto carine!

Lavagnette e calligraphy style: il trend del 2017

Si possono usare in mille modi diversi e tutti splendidi.
Ad esempio… possono essere usate per dare il benvenuto ai tuoi ospiti e aiutarli durante la cerimonia.

lavagnette nere calligrafica

Le due proposte qui sopra sono di Polka Dot Bride e di Barrie Anne Photography.

Il tableau mariage è forse la declinazione perfetta per l’accoppiata lavagnette e stile calligrafico.
Pinterest, come sempre, fornisce idee da cui prendere spunto.

tableau mariage lavagnetta nero calligraphy

Ormai non so più quante volte ho ripetuto le parole: “dedicati ai tuoi ospiti” e “sei la padrona di casa”, ma forse non basta mai. La padrona di casa del giorno del matrimonio sei tu, la sposa, con il tuo sposo e dovete far sentire a loro agio tutti i vostri ospiti.

Far trovare agli ospiti delle piccole sorprese renderà la giornata più divertente per tutti (a chi non piacciono le sorprese?”, ma ricordati di informarli.
Lo so, arriva l’obiezione “come faccio a informarli e a rendere al tempo stesso la sorpresa?”
La risposta è più semplice di quello che credi: bastano delle istruzioni. E la lavagnetta nera, di cui tanto stiamo parlando nel post di oggi, si presta anche a questo.
Quindi, scrivi cosa devono fare, a cosa serve quello che hai preparato e come lo devono usare… sarà tutto molto più semplice!

Ispirazione grazie a WeddingWire e Elizabeth Anne Designs

lavagnetta per spiegazioni

Chiudiamo con la wedding cake, una delle cose che più aspetto di un matrimonio.
Deve essere buonissima – è un punto su cui non accetto compromessi – e possibilmente anche bella e particolare. I tuoi ospiti si ricorderanno della torta non solo perchè “é un momento”.

Queste le ho trovate su Pinterest: le prime due sono di CakesDecor.com, l’ultima è di MODwedding.com.

stile lavagnetta

Prima di chiudere, un solo consiglio. Avrai notato che per rendere bene l’effetto è fondamentale una bella calligrafia, anzi, una ottima calligrafia.
Se non hai una buona mano nè hai voglia di applicarti per imparare questa arte antica, valuta di organizzarti con una calligrafa professionista: non vorrai rovinare tutto per un misero dettaglio, vero??

Credit

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.