Giorno del matrimonio: quello che nessuno ti dice

Ultimamente la mia mania per le liste ha ripreso a farsi sentire in maniera pesante… sarà che il rientro settembrino mi ha portato un sacco di idee nuove da realizzare e tanti lavori da seguire, quindi organizzazione e pianificazione, già due parole a me care –eh bhe, col lavoro che faccio– sono diventate un mantra.

Per gestire tutto, uso fare delle liste con il metodo del bullet journal.
Ma non è questo il momento dedicato a spiegare l’organizzazione della mia giornata lavorativa (se ti interessa, però, scrivimelo nei commenti così preparo un post ad-hoc sapendo di non annoiarti!)… piuttosto ho preparato una lista delle cose che nessuno ti dice riguardo il giorno del matrimonio.

Io chiacchiero un sacco -e infatti faccio pure la speaker in radio!- e quando sono fuori a cena con persone che non mi conoscono, quando sanno che lavoro faccio si prodigano a raccontarmi tutti i dettagli del loro matrimonio.

Mi fa sempre piacere raccogliere testimonianze di altre spose, perchè mi permettono di scrivere post come questo.

La lista qui sotto è il raccolto delle testimonianze di altre ragazze che hanno già vissuto il giorno del matrimonio!

Quello che nessuno ti dice sul giorno del matrimonio

  1. La cerimonia è il momento migliore della giornata: ti impegni così tanto per prestare attenzione alle decorazioni e alle disposizioni dei posti a tavola da dimenticarti quanto è stato fantastico pronunciare i voti nuziali davanti a tuo marito!
  2. Sei così emozionata e piena di adrenalina da non sentire la stanchezza: non sentirai fame, sete e stanchezza. Sentirai caldo ma mai freddo. La girandola di emozioni che proverai inizierà già dal giorno prima e proverai talmente tante cose che la sera farai fatica ad addormentarti per la troppa eccitazione!
  3. Ci saranno cose che dimenticherai di fare: anche se passerai molto tempo prima a fare l’elenco delle cose che accadranno quel giorno, è garantito che ti dimenticherai di fare qualcosa (o qualche altra persona si dimenticherà di fare). Questo potrà darti un po’ di fastidio ma di certo non rovinerà il giorno del tuo matrimonio. Come evitarlo? Assumi(mi) come tua wedding coordinator: il mio obiettivo sarà di fare in modo che tu, i fornitori e tutti intorno a te non dimentichino il loro ruolo e che ogni dettaglio venga realizzato. E’ uno sporco lavoro e qualcuno lo deve pur fare (cit.)
  4. Potrebbe piovere: questo rischio lo conosci bene e hai pensato… ma come non farti rovinare il grande giorno lo puoi leggere con questo post Piano B in caso di mal tempo
  5. Nessuno si preoccupa dei tovaglioli o del colore delle tovaglie: chi lo farà sarà l’amica invidiosa o la zia pettegola, ma è una percentuale minima di tutti gli invitati. Sai, invece, di cosa si ricorderanno? Di te, del cibo e dell’atmosfera generale.
  6. Variazioni di peso prima del giorno del matrimonio: potrai dimagrire (o ingrassare) in maniera significativa, tanto che le ultime prove dell’abito da sposa sono ravvicinate tra loro proprio perchè le sarte conoscono bene questo imprevisto!
  7. il tuo matrimonio sposterà gli equilibri nella tua famiglia e con le tue amiche: un evento così importante ti farà avvicinare ancora di più a loro ma, realisticamente, potrebbe accadere il contrario. Gelosia, poco interesse, invidia sono i sentimenti che potrebbero uscire e intaccare il rapporto con le tue amiche!

Dimenticavo: ti sei iscritta già alla newsletter di Colorato di Pink?  

Compila il form qui a fianco per ricevere, ogni venerdì, gratuitamente e direttamente nella tua casella di posta elettronica curiosità, tips e info indipensabili e riservate solo per gli iscritti riguardanti l’organizzazione del tuo matrimonio. 

2 pensieri riguardo “Giorno del matrimonio: quello che nessuno ti dice

  • 19 settembre 2016 in 10:45
    Permalink

    io sono curiosa del bullet journal, qualsiasi cosa riguardi l’organizzazione per me è sempre interessantissima! grazie!

    Risposta
    • 3 ottobre 2016 in 18:56
      Permalink

      Presto pubblicherò il post dedicato a come gestisco io l’agenda e la to-do list delle cose da fare!!!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *