Impazza la mania washi tape. Li vedi ovunque, utilizzati in ogni modo, venduti praticamente dovunque… pure Ikea ha dedicato un angolo alla cartoleria e non mancano questi scotchini decorati.

Cosa sono esattamente i washi tape di cui tutti parlano? Arrivati dal giappone, utilizzati inizialmente nello scrapbooking e, successivamente, distribuiti al grande pubblico,  sono degli scotch di carta (in origine erano in carta di riso) colorata che servono a decorare. Cosa? Tutto!

Sono molto apprezzati in cartoleria e nelle agende: non rovinano i fogli -come ad esempio lo scotch tradizionale- e si possono addirittura riposizionare, oltre a dare un tocco di colore.

Quindi, perchè non utilizzarli anche per decorare il tuo matrimonio? Lo so, ti ci vedo che già scalpiti. Sei una fan del DIY, del fai da te e hai tanta voglia e pazienza.
Basta un po’ di organizzazione e potrai realizzare tutto quello che vuoi!

Washi Tape – Tutorial per decorare il tuo matrimonio

washi tape per decorare matrimonio

Cerca i washi tape nei colori del tuo matrimonio e poi usali per decorare il tableau mariage: prendi una tavola di compensato, ricoprila con un cartoncino. Stampa i nomi dei tavoli e l’elenco delle persone (dovrai farlo pochi giorni prima del matrimonio perchè l’elenco potrebbe cambiare spesso), incollali usando del biadesivo e poi decora il bordo dei foglietti utilizzando i washi tape.

Utilizzali anche per personalizzare i bicchieri. Essendo fatti di carta, i washi tape si possono scrivere. E questo potrebbe essere un trucco molto carino anche per personalizzare le tue cene a casa… quando alla fine della serata nessuno riconosce più il proprio bicchiere!

washi tape decorazione matrimonio

Le Tea Ligh Candle sono le candeline più utilizzate per i matrimoni. Peccato che esteticamente, con il contenitore in alluminio, non siano un granchè… ma arrivano in nostro soccorso i washi tape e già la faccenda cambia!

Ti regalo un’altra splendida idea: utilizzare i washi tape per appendere dei fiori su una parete e creare un sfondo inusuale per il set del tuo photobooth!

Infine… hai presente i tanto amati jar, quelli della marmellata e delle conserve? Se vuoi usarli come centrotavola dandogli un tocco POP, decorali utilizzando washi tape colorati e fiori in tinta.

Credit photo: Brides Magazine

 * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.