Preparare la valigia per la luna di miele

Parallelamente al giorno del matrimonio, bisogna pensare ad organizzare anche… la luna di miele. E la valigia.

In tanti scelgono di partire per la luna di miele anche qualche mese dopo il matrimonio, spesso per motivi di lavoro oppure per far coincidere due desideri, come il matrimonio d’estate e il capodanno in un posto caldo o, meglio, in Australia.

Personalmente (questo è il mio commento di Claudia e non quello della wedding planner) è che preferirei partire subito dopo il matrimonio, perchè il romanticismo che ti tieni addosso è particolare. In più, dopo lo stress dei preparativi, è importante rilassarsi insieme immediatamente e tornare a casa ancora più innamorati di quando si è partit.

Non so se sei del partito “Agenzia di Viaggio” o di quello “Fai Da Te”, se sei da “Spiaggia Tropicale” o da “Donna Avventura”.
Affidarsi ad una agenzia di viaggio (e io ne conosco di valide) presenta innegabilmente tanti vantaggi: non devi preoccuparti troppo, hai qualcuno a cui rivolgerti e che penserà a tutto… anche alla lista nozze.
Il Fai da Te è per gli avventurieri, quelli che non hanno problemi con l’inglese e sanno di potersela cavare comunque.

In ogni caso, dovunque abbiate scelto di passare i giorni dopo il matrimonio, non dovete dimenticare di preparare la valigia e, soprattutto, di portare con voi alcuni dettagli molto romantici.

Ho scovato per te i più carini, da avere assolutamente.
Alcuni sono un po’ sdolcinati e me ne rendo conto, ma se non lo si fa in luna di miele… quando?

1.
Le t-shirt personalizzata

t-shirt personalizzate per viaggio di nozze

Sdolcinata quanto basta, dopo aver usata  in viaggio di nozze può essere sempre riutilizzata in casa per le pulizie o come pigiama. Tra l’altro, per lui può essere anche un ottimo modo di ricordare il vostro anniversario.

Ho trovato la foto su Etsy, questo è il link collegato allo shop: BeforeIDos

2.
Le etichette di bagaglio personalizzate

Anche se sembrano inutili, fanno parte di quelle cose che è bello avere attaccata alla valigia. Io, per dire, ce l’ho a forma di cupcake, ovviamente pink e coordinata al mio set da viaggio, rosa anche quello.

Ok, sto esagerando, ma lo so da anni. Anzi, ricordo ancora la mia prima valigia rosa: l’unica sul nastro trasportatore dell’aeroporto… riconoscibilissima!

Torniamo a noi… ecco le tag da valigia nella versione Lui e Lei.

tag da valigia

Pinterest me le ha fatte scoprire e mi ha anche dato il link dove poterle trovare. Sono di Kate Spade NYC e questo è il link ufficiale: Kate Spade

3.
Porta documenti da viaggio

Ok, questa è più una chicca per le maniache dei dettagli (come me, tranquilla), ma a me sembra deliziosa comunque. Anche se ormai le carte d’imbarco sono tutte elettroniche, le stesse compagnie aeree permettono di viaggiare con l’app dedicata a l’app Wallet di Iphone le raccoglie tutte, qualcosa di cartaceo da conservare c’è sempre, fosse anche il voucher dell’hotel o la ricevuta per l’imbarco del bagaglio.

Conserviamo tutto con stile!

porta documenti luna di miele

Ancora una volta, grazie a Kate Spade NYC per la scelta di piccoli dettagli da regalarci.

4.
Scarpe comode (e personalizzate)

Ok, in luna di miele ci si vuole riposare e coccolare, ma sicuramente capiterà qualche escursione o qualche trasferimento, magari da un’isola all’altra.
Perchè non farlo con un paio di scarpe comode, eleganti e personalizzate? Cercando nel web, ho trovato questi mocassini.
Trovo il mocassino già molto elegante di per se, così  è anche sfizioso!

scarpe bianche matrimonio

Firmate Del Toro, se vi piacciono, ecco il link diretto per poterle acquistare: M’ODA O’PERANDI

5.
Telo da mare e infradito personalizzate

Se avete intenzione di passare qualche giorno di relax, ecco il set fondamentale. Telo da mare bianco e nero, uno per lui e uno per lei, con le infradito personalizzate.

Dai, la tenerezza mista ad un po’ di piacevole sdolcinatezza ci sta sempre bene, soprattutto in luna di miele!

telo da mare per lui e per lei

Purtroppo non ho trovato un link dedicato, quindi ecco la pagina Pinterest.

6.
Infradito personalizzate per il viaggio di nozze

Chiudiamo con i must-have romantici da avere con te nel viaggio di nozze, con il più grande classico degli oggetti: le infradito personalizzate.
Con i vostri nomi (e non si possono confondere), con la data del matrimonio oppure che lasciano l’impronta sulla sabbia quando si cammina. Insomma, sono davvero qualcosa da portare in vacanza e di cui ridere insieme.

flip flop infradito matrimonio

Ti lascio questo link, ma davvero sono tante le società che si occupano di personalizzare le infradito. Great Mothers Day Gift Ideas

7.
La pallina di natale

Invece, continuiamo con il romanticismo ed ecco un bel modo per ricordare la tua luna di miele.
Sull’albero di Natale si potrebbe pensare ad una pallina dedicata.  So che non si dovrebbe portare via la sabbia dal suo ambiente naturale, ma si può inserire qualunque cosa vi ricordi il matrimonio. Le palline si trovano anche da comporre nei negozi dedicati al craft o alle belle arti ed è sufficiente un pennarello per vetro o plastica per scrivere la data del viaggio.

pallina di natale vetro

 

8.
Pianificare il prossimo viaggio insieme

Viaggiare è una bellissima esperienza e, sicuramente, spendere soldi per questa passione è forse il modo migliore. I ricordi e le esperienze di vita che si portano con se, per sempre, non hanno davvero prezzo.

Purtroppo però aereo e hotel costano, quindi è meglio iniziare a mettere da parte qualche soldino. Ecco un’idea divertente che potete applicare per raccogliere insieme i soldini per le vacanze.

salvadanaio per viaggio di coppia

Ecco qualche idea carina per il vostro viaggio di nozze!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *