Come stai, sei in vacanza?
Hai fatto il ponte? Io non mi fermo. Dicembre mi mette addosso una carica folle, buon umore e iperattività.

E poi ho un matrimonio tra una settimana. Una bella coppia, che hanno scelto di sposarsi a dicembre per poter fare il viaggio di nozze in Australia!

Appena finisce il matrimonio, l’ultima settimana sarà dedicata ai preparativi per Natale.

Nel 2012 ho organizzato un matrimonio il 22 di dicembre. E’ stato il primo matrimonio in trasferta e la prima volta che Alessia ha lavorato con me! Siamo tornate il 23 in serata, praticamente ho fatto tutto nella giornata del 24, con i negozi che chiudevano alle 18 per la vigilia.

Quindi, in questi giorni di relax e vacanza, solo un post leggero, ispirazionale.

Gli esperti del wedding e della moda, alla fine dell’anno, attendono la decisione per cui la famosa società Pantone decreterà quale sarà il “colour of the year”. Dopo il “Radiant Orchid” del 2014, il color “Marsala” del 2016 e l’accoppiata “Rose Quart & Serenity” per il 2016, attendiamo la decisione per il 2017.

Leggi anche: Pantone 2016 – Rose Quartz & Serenity

Non che questo cambi molto, ma spesso può aprire nuove idee negli allestimenti.
Nell’attesa, ho trovato alcune palette molto suggestive: guardale bene e se ancora sei in dubbio sui dettagli del tuo matrimonio, prendi ispirazione.

Giallo Sole – Wedding Palette per il tuo matrimonio estivo

Palette decisamente estiva, allegra, colorata. TI mette di buon umore solo guardandola e, in estate, è davvero facile da replicare. I colori sono quelli giusti!
Credit ph: bridalmusing.com

wedding palette

Rosa e Grigio – Wedding Palette per le spose romantiche

Palette per me vuol dire soprattutto rosa. Sono la wedding planner più pink di tutte, non tanto per.

Il rosa è davvero il mio colore e, se un giorno, farai un giro a casa mia, te ne accorgerai tu stessa. Anzi, ormai sono considerata un “caso clinico” perchè se qualcosa non c’è nella variante rosa, mi indispone.
Che sia un mestolo da cucina, un bijoux o qualcosa per il lavoro, devo sapere che esiste anche in pink. Poi non è detto che lo compri (esempio su tutti: la mia filofax è verde inglese), ma devo valutare comunque l’opzione rosa.

Quindi, lasciati ispirare anche da questa meravigliosa palette. Magari non è il tuo colore, ma qualche idea si può sempre rubare.
Credit ph: TheKnot.Com

wedding palette

50 sfumature di viola – Wedding Palette per chi vuole osare

Due colori di tendenza: viola ma nella versione degradè, cioè sfumato e in varie tonalità.
Forse la mamma ti ha detto di non mettere mai insieme troppi colori uguali, ma questa regola non vale per i matrimoni. Anzi, avere diverse sfumature della stessa tonalità assicura delle decorazioni originali e di gran classe

Ma solo se vuoi osare e se sei la tipa giusto per poterlo fare.

Credit ph: The Knot.com

wedding palette

Tiffany – Wedding Palette per chi ama il classico

Non è ancora passato di moda, il color Tiffany tiene banco. Una tonalità molto particolare, a metà tra il verde acqua e l’azzurro.

Una scatolina di quel colore vuol dire solo una cosa: amore vero. Anche se qui a Milano è andato a lungo di moda l’argento, ricevere l’anello di fidanzamento in quella scatolina, diventata tanto famosa, è un privilegio che rende perfetto un momento già di per se speciale. Cioè, se ti organizza una bella proposta di matrimonio è già splendido, se ci mette la scatolina azzurra più famosa al mondo, hai proprio vinto!

Questo colore si è visto molto negli ultimi due anni, io stessa ho fatto due matrimoni a tema, ma non mi ha ancora stancato. Strano, vero?

Credit ph: PinkWeddingColors.com

wedding palette

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.