Mi piace essere schietta e sincera.

Non vendo fumo, non dico bugie ne lavoro usando frasi fatte. Ogni consiglio che offro, ogni riga che scrivo è frutto dell’esperienza.

Ho la soluzione per ogni problema?

Sì, quasi. Quando non ne ho una, è solo perchè non mi è ancora capitato

Quindi, esattamente come ho scritto il libro raccontandoti “I 10 motivi per cui tua madre e la tua migliore amica stanno rovinando il tuo matrimonio” (clicca qui per scaricarlo gratis) senza peli sulla lingua, oggi ti racconto perchè non è sempre necessario avere la coordinatrice del matrimonio.

Lo dico da sempre: ci si sposa senza wedding planner da secoli.

È possibile? Certo.

È la soluzione migliore? Non sempre.

Avere una wedding planner che coordina il tuo matrimonio è la soluzione adatta a te?

Non tutte le spose hanno bisogno di una wedding planner che coordina il tuo matrimonio, ma in alcuni casi avere un aiuto professionale è una scelta di buon senso.

Quando è necessaria?

Se hai un evento molto grande da gestire. Con tanti invitati, diversi momenti separati, hai preparato un sacco di dettagli e di sorprese.

Quando hai organizzato tutto tu, chiedendo ad amici e parenti di occuparsi di alcuni servizi (come musica e foto, solo per citarne alcuni) oppure realizzando, grazie alla tua ottima manualità, tanti piccoli decori e oggetti fatti a mano.

I dettagli fatti a mano hanno bisogno di cure particolari, di qualcuno che li sposti e decori la sala, il tavolo o crei quell’angolino proprio come tu hai sempre imaginato.

È fondamentale rivolgersi a qualcuno che coordina l’evento quando hai preparato tante sorprese: il lancio dei palloncini durante il taglio della torta, che devono essere lasciati andare in un momento ben preciso e con una musica speciale.

Il lancio del bouquet fatto in modo che a riceverlo sia la tua amica del cuore, che attende con ansia di sposarsi.

Il photobooth con la conseguente firma del guestbook, per evitare che venga dimenticato e che l’investimento non sia valido.

Chiedere aiuto ad una wedding planner è necessario se stai organizzando un destination wedding, non per forza all’estero ma anche se ti sposi in una regione d’Italia molto lontano da casa tua e non devi solo pensare a location-data-abito, ma hai da coordinare l’arrivo di tutti gli invitati e i loro spostamenti.

Stai organizzando un matrimonio in pochi mesi? Leggi il post “come organizzare un matrimonio in 4 mesi ed evitare lo stress” e poi ricordati di chiamarmi. Soprattutto se devi pensare a tante cose in poco tempo, il coordinamento è davvero la soluzione che ti può regalare un matrimonio divertente e senza stress.

Non dimenticare il budget

Al grido di “evviva la trasparenza”, il costo per il servizio di coordinamento del matrimonio non è una sorpresa. Almeno, questo accade sicuramente se affidi al me e al #teampink.

Ho scelto da tempo di condividere con chi ne avesse bisogno i costi per i miei servizi (anche se so che spesso fanno più gola alle altre colleghe, che così possono scoprire “quanto costa Claudia”).

Averli è facili: ti basta compilare il form qui sotto e li riceverai, insieme ad altro materiale informativo, direttamente nella tua casella di posta.

Semplice, facile veloce.

Sono convinta che la wedding planner debba risolvere e agevolare l’organizzazione del tuo matrimonio.

Se già ti rendessi difficile avere accesso a informazioni base, forse sarei poco credibile su tutto il resto.

Attenzione: il mio costo non è per tutti, e me ne rendo conto perfettamente. È fondamentale che tu e il tuo fidanzato facciate tutte le valutazioni del caso, anche perchè lavoreremo a stretto contatto, soprattutto gli ultimi mesi, per costruire il giorno del tuo matrimonio, fissare i dettagli, controllare i contratti e gli accordi con i fornitori, assegnare le responsabilità e le cose da fare al fine di evitare problemi last minute.

Ci dovessero essere problemi last minute? Sono lì apposta per risolverli.

Di cosa hai realmente bisogno nel giorno del tuo matrimonio?

Non tutte le spose hanno bisogno di un servizio di wedding planning completo.

Sei una persona organizzata, hai già le idee chiare quando hai cominciato ad organizzare oppure ti stai talmente divertendo a ricercare dettagli speciali che il lavoro di una pianificatrice è -oggettivamente- superfluo nel tuo caso.

Se hai già fatto tutto da sola, il servizio di coordinamento del giorno del matrimonio è davvero quello per te.

Infatti conoscerò il tuo matrimonio tanto quanto te, lavorerò per risolvere e controllare piccoli imprevisti che potrebbero accadere e avrai una sola persona a cui fare riferimento senza impazzire a chiamare tutti i fornitori.

La parte figa del servizio? Mi puoi chiamare anche pochi mesi prima -sempre se sono ancora libera-, quando ti renderai effettivamente conto che non potrai controllare ogni dettaglio semplicemente perché sei la sposa.

Una merenda per toglierti tutti i dubbi

Quante domande su questo servizio, così poco conosciuto eppure così utile. Magari hai trovato alcune risposte leggendo il blog, ma chissà quanti altri dubbi hai in mente.

C’è un solo modo per toglierteli: fare merenda con me.

Mi rendo conto che sia un sforzo sovraumano. Mangiare qualcosa di goloso, sorseggiando un the o una cioccolata e parlare del tuo matrimonio non è proprio piacevole.

D’altronde non mi conosci, temi che ti voglia vendere qualunque cose e che non sia poi così simpatica come sul blog.

Ti posso però assicurare due cose:
1. incontrarmi di persona è davvero l’unico modo per rispondere alle tue domande, anche quelle più scomode.
2. sono viziata, quindi ti porto solo in posti molto golosi. Mal che vada, hai mangiato qualcosa di molto buono!

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.