Le 10 foto di matrimonio che ogni sposa deve avere nel proprio album

Il matrimonio è un evento irripetibile e unico.

Non esiste una seconda volta, non c’è il poterlo rifare. 

Soprattutto, sarà una giornata che passerà in un secondo. Entrerai in casa, con l’abito da sposa e tuo marito al tuo fianco e ti sembrerà di esserti svegliata solo pochi minuti prima.

Questo vuol dire due cose:
– deve essere tutto perfetto la prima volta, quindi devi poter dire “buona la prima”
– devi poter ricordare tutto di una giornata che passa troppo velocemente.

Per il primo punto sei capitata nel posto giusto.

Una wedding planner specializzata nel coordinamento del matrimonio è quello che fa per te, è un investimento prezioso che ti potrà davvero far dire “buona la prima”. Quindi devi solo compilare il form che trovi alla fine per avere tutte le informazioni.

Per il secondo punto, invece, devi trovare un fotografo meraviglioso. 

Le foto, secondo me, sono un elemento essenziale di quel giorno perché sono l’unica cosa che ti resta davvero. I ricordi passano, i ricordi si modificano, voi cambiate e la moda passa. Ma quegli sguardi immortalati nelle foto, quei dettagli perfetti per quel giorno, sono eterni.

Ti dico solo che dopo aver ricevuto la proposta un anno fa, avendo solo la data come unico elemento certo del matrimonio, il primo servizio che ho prenotato è stato il fotografo. Ho chiamato Luciana di Fibre di Luce e le ho bloccato immediatamente la data.

Le foto degli amici sono belle, sicuramente. Sono anche divertenti e simpatiche, ma non fanno emozionare come quelle del fotografo. Mi dispiace, ma su questo punto sono irremovibile.

Io voterò sempre per investire in un fotografo meraviglioso che faccia delle foto spettacolari e siano perfette. 

Amatori, improvvisati, “amici con la reflex”, li lascio ad altri momenti.

Avendo a disposizione dei bravissimi fotografi di matrimonio, puoi avere tutte le foto importanti in un matrimonio.

Sicuramente non vanno dimenticate le foto in stile “reportage”, i famosi scatti rubati dove voi non siete mai in posa.

Peccato che il servizio fotografico reportage ha dei lati negativi inaspettati: se non li conosci, leggi questo post in cui ti spiego i problemi che potresti avere se scegli di fare solo un servizio fotografico reportage.

Quindi è bene accordarsi con il fotografo scelto per avere queste 10 fotografie.

Le 10 foto di matrimonio che ogni sposa deve avere nel proprio album

Abbiamo detto sì agli scatti rubati, magari subito dopo la cerimonia o durante i balli, quando le persone sono naturali e rilassate.

Ma alcune foto, quelle che ti fanno venire la pelle d’oca, non sono quasi mai naturali. Io ti consiglio di cuore di prenderti almeno 30/40 minuti per stare qualche minuto solo con tuo marito e rilassarti con qualche foto meravigliosa.,

Ecco quali sono le 10 foto di matrimonio che devi assolutamente avere nel tuo album!

  1. IL PRIMO SGUARDO

Sai quel momento in cui vi vedete per la prima volta? Quell’attimo, un istante solo, in cui lui ti vede arrivare vestita da sposa? Poco prima stava scherzando con gli amici, con i parenti e con i suoi testimoni e poi ti vede comparire?

Ecco, è uno sguardo davvero unico, non ripetibile. Trova un bravo fotografo che immortali questo momento davvero romantico.

2. LA FOTO IN MOVIMENTO

Se hai scelto per un auto decappottabile, una vespa o una bicicletta, perchè non chiedere la fotografo di farvi una foto mentre l’auto o la moto è in corsa? Proponetela al fotografo, così si prepara per quel momento.

3. UN MOMENTO ROMANTICO

Un bacio rilassato, un abbraccio tenero, un momento in cui vi guardate come solo voi due sapete fare. Spero davvero che il fotografo scelto sia capace di cogliere questo attimo, di solito molto sfuggente, in cui i vostri corpi sono in una posa naturale, di chi ha scelto davvero di stare insieme per la vita.

4. LO SCATTO EMOZIONANTE

Lacrime. Potrebbe essere durante le promesse, allo scambio delle fedi, durante il primo ballo o il discorso dei testimoni. I momenti emozionanti in un matrimonio sono davvero tanti e avere una foto in cui, tu o lui avete gli occhi lucidi per la felicità, è un ricordo che ti scalderà il cuore ogni volta che ripercorrerai le foto di quel giorno.

5. UN MOMENTO PRIVATO

Non smetterò mai di ripetertelo. Anche se hai scelto e insistito per un servizio fotografico naturale, reportage, quasi a livello paparazzi, concediti qualche minuto da sola con tuo marito.

Allontanatevi dal caos e portatevi i fotografi dietro. Non devono starvi appiccicati, ma con la sensibilità dell’artista sapranno cogliere un momento indimenticabile, dove voi due siete da soli, finalmente tranquilli dopo le emozioni della cerimonia.

Un bravo fotografo saprà lasciarvi tranquilli, a vostro agio e cogliere foto meravigliose senza stressarvi con indicazioni fastidiose.

6. LA FOTO ARTISTICA

Le foto che non smetti di guardare su Pinterest non sono mai scatti casuali. Dietro, c’è sempre una certa quantità di organizzazione: la giusta luce, il giusto sfondo, la giusta composizione. 

Indicazioni leggere: mettiti più a destra, abbracciatevi, sistema il vestito, aspetta che passa l’areo. Qualche foto di questo genere non te la negare, potrebbe essere quella che finirà in casa, magari appesa in una bella cornice. Certo ci vuole un po’ di pazienza e di predisposizione. Ma sai che bei ricordi, quando la guarderete insieme?

E poi, ricordati che il fotografo è soprattutto un artista e sono sicura che non vede l’ora di potersi sfogare per qualche scatto da portfolio.

7. LO SCATTO INASPETTATO

Sai che gli imprevisti, sia quelli metereologici che quelli organizzativi, possono giocare a tuo favore? Vero, un acquazzone improvviso rovina il momento del taglio della torta nel parco, ma non è detto che non regali qualche scatto super emozionate e imprevisto. 

Goditi tutto quello che accadrà, non sai mai quali risvolti positivi potrebbero esserci.

8. LA LOCATION COME SFONDO

Hai perso tempo a cercare la location perfetta per te. Che sia una Villa antica o un agriturismo in un parco secolare, chiedi al fotografo di immortalarvi nel mezzo della location scelta. Ti è piaciuta così tanto che è bene avere una foto che le renda giustizia… no?

9. LO SCATTO CON L’EFFETTO SILHOUETTE

Questa è una delle mie foto preferite in assoluto, che cerco di farmi fare al mare almeno una volta all’anno. Peccato che averla è molto difficile. Le foto silhouette sono quelle controluce, dove i soggetti (in questo caso voi) siete completamente bui e la luce del tramonto disegna solo i contorni.

Molto scenica, molto bella. Se hai le condizioni meteo perfette per una foto del genere, falla! Non te ne pentirai!

10. UNA FOTO PAZZA

Saltate, correte, prendetevi in braccio, giocate, muovetevi. Una foto pazza, divertente e liberatoria ci sta sempre in un album da matrimonio. 

Ci vuole la giusta dose tra romanticheria e spensieratezza, per alternare sospiri e risate. Quindi se trovi una foto che ti ispira allegria, falla vedere al fotografo. Sono sicura che troverà il momento perfetto per aggiungere un nuovo scatto al tuo album da matrimonio.

 

E se vuoi essere certa che tutte queste foto ci siano, chiedi a me come fare. 

Penserò io a parlare con il fotografo, per chiedergli se ha eseguito tutte le foto che volevi fare.

Sai che figata vedere esauditi i tuoi desideri? Con me come coordinatrice, sarà tutto possibile.

[COMPILA IL FORM QUI SOTTO]

E ricevi direttamente nella tua casella di posta tutte le informazioni sui servizi offerti da Colorato di Pink.
Scopri subito se sono libera nel giorno del tuo matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *