Di quanto sia bella ed emozionante la cerimonia simbolica ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa sempre qui, sul blog della Pink.

E nulla, io posso dirti serenamente che ho visto piangere più persone durante un rito simbolico ben letto e ben scritto che ad una cerimonia in chiesa.

Quindi se il tuo obiettivo è emozionare i tuoi invitati hai scelto il rito giusto.

Poi, ne sono certa, hai già anche letto il post dedicato a come organizzare al meglio la cerimonia simbolica, quindi in teoria sai già tutto.

        –> Leggi anche: attenzione a non chiamarlo “matrimonio per finta” <–

L’idea di fare la cerimonia all’aperto, nel prato, con una cornice magica, senza gente estranea intorno ma solo con le persone che tu desideri ti stuzzica.

Inoltre zero sbattimenti logistici e organizzativi per te e per i tuoi ospiti, perché fai tutto nella stessa struttura, con tutti i vantaggi che questa scelta comporta.

La comodità di organizzare cerimonia e ricevimento nella stessa location è innegabile.

Ma io so cosa ti passa nella testa adesso. Ti leggo nel pensiero.

So che, nonostante tutto quello che scrivo, ti è passato per la testa di cercare un testo su internet, o magari di farla leggere a quel tuo amico così spigliato o, peggio ancora, di risparmiare i soldi del coordinamento e far gestire tutto a qualcuno della location.

E ti anticipo che quelle che hai avuto sono tutte PESSIME IDEE.

Le 3 peggiori idee che hai avuto per la tua cerimonia simbolica

Non negare, non vergognarti di questo pensiero.

So bene che non è per una banale questione di risparmio. Anzi, forse quello che stai pensando in questo momento è che prima di affidarti ad un professionista vuoi essere davvero certa che il fai da te sia una pessima idea.

Sì, te lo confermo. La cerimonia è un momento troppo importante per affidarla al caso e al fai da te.

E sì, ti confermo anche che le idee avute finora sono pessime.

Pensi che non sappia a cosa ti riferisci? Invece eccole!

Idea pessima 1: cerchi idee per la cerimonia simbolica su internet

Google risponde a tutte le tue domande.

Se sei fortunata e arrivi al sito Cerimonia VIP, di Claudia Carbonara, ti consiglio di non andare oltre. Lei è la migliore celebrante di matrimoni italiana, l’unica che saprà far piangere ogni tuo invitato. Chiamala e dille che ti mando io!

Se, invece, per qualsiasi motivo, ti perdi via… troverai mille testi copia/incolla, più o meno tutti uguali, qualche rito di unione (rito della sabbia, rito delle candele, rito della rosa…) aggiunto tanto per allungare il brodo, letture varie per cercare di coinvolgere i tuoi amici.

Lascia stare!!!!

Idea pessima 2: chiedi ad un tuo amico di celebrare

Dai, se il tuo amico è spavaldo, sa parlare in pubblico, è abituato per motivi di lavoro, sarà perfetto. Poi, chi meglio di lui vi conosce e saprà raccontare aneddoti simpatici su di voi come coppia, così che i vostri invitati rideranno un po’ tra un momento emozionante e l’altro?

Tu pensi di aver risolto perché dai per scontato che il tuo amico, celebrando, si preoccupi anche di scrivere il testo.

ERRORE!

Peccato che: il tuo amico non se la sente di scrivere nulla, non ha la più pallida idea di come si celebri un matrimonio, di cosa debba far quel giorno. Anzi, ricevere questo impegno lo agita molto e non lo fa sentire a suo agio.

Idea pessima 3: chiedi alla location di organizzare tutto

Alla fine la location ti ha dato disponibilità per organizzare il matrimonio simbolico. Hanno anche un bel pacchetto di allestimenti. Sapranno come gestire la questione, no?

Bene, la risposta è una sola: NO, non sanno.

Si limitano a piazzare la passatoia e le sedie, la fiorista aggiungerà qualche decorazione, i musicisti suoneranno qualcosa mentre tu entri.

Il rito civile è di competenza del sindaco.
Il rito religioso è di competenza del prete.
Il rito simbolico è di competenza di un celebrante professionista laico. Se non ce l’hai, devi occupartene tu (rischiando un grosso flop).

Ma io ti sto offrendo la soluzione che salverà capra e cavoli.

Quella a cui non puoi dire di no.

In pratica, per evitare che il tuo matrimonio sia un totale flop organizzativo, ho chiamato una mia cara amica e collega, la n. 1 in Italia per quello che riguarda le cerimonie simboliche e le ho chiesto un favole enorme.

E così Claudia Carbonara di Cerimonia VIP è corsa in mio (anzi, tuo) aiuto e ha scritto un testo in ESCLUSIVA PER LE SPOSE DI COLORATO DI PINK.

In pratica, ti sto per offrire il

TESTO COMPLETO PER LA CERIMONIA SIMBOLICA CON IL RITO DELLA SABBIA + COORDINAMENTO DEL TUO MATRIMONIO

Un bell’affare, no?

Il rito della cerimonia simbolica con il rito della sabbia è scritta in esclusiva per Colorato di Pink. Vuol dire che nessun’altra sposa al di fuori delle mie clienti avrà il tuo stesso testo.

Inoltre, il rito della Cerimonia Pink è in edizione limitata: esistono solo 10 copie, dopodichè il testo si autodistruggerà.

Hai deciso che questa offerta per ora non ti interessa, quindi la lasci passare… ma se per tua fortuna queste 10 copie si esauriscono in fretta (e alcune sono già andate…) devi sperare che Cerimonia VIP sia libera nella data del tuo matrimonio. E il prezzo di sicuro non sarà quello super scontato che è stato fatto per le mie spose e per questo blog.

Non solo.

Una cerimonia simbolica fighissima è nulla senza un coordinamento magistrale.

Ecco perché ti sto proponendo anche tutto il servizio del coordinamento del matrimonio ad un prezzo speciale!!!

D’altronde, mica posso far rovinare così il lavoro di Claudia (sì, ci chiamiamo allo stesso modo) da un’organizzazione approssimativa o da principianti, giusto?

Cioè, Cerimonia VIP è un metodo pazzesco, Claudia Carbonara offre alle spose di Colorato di Pink una cerimonia senza eguali, assolutamente unica nel suo genere ad un prezzo che nemmeno i saldi da Prada in outlet… e poi gliela faccio rovinare da un coordinamento casuale? Da una gestione del matrimonio alla “speriamo che me la cavo”?

NO, non posso.

Quindi, in un solo momento hai risolto il problema del testo del matrimonio e hai anche la persona che ti aiuterà a gestire tutto senza stress!!!!!

Roba che nemmeno la migliore offerta di mediashopping sotto Natale, ma senza che l’oggetto che riceverai a casa sia una cinesata pazzesca!

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.