Io lo so che ti stai chiedendo come si svolge il coordinamento del matrimonio.

A parole lo sai già, stai leggendo questo blog e mi segui sui social, quindi sei abbastanza certa che questo è il servizio per te e per il tuo matrimonio.

Però… come puoi vedere cosa accade quel giorno?

Effettivamente l’organizzazione del matrimonio è un completo atto di fiducia che tu fai nei confronti dei fornitori.

Hai scelto di fidarti delle persone che lavoreranno quel giorno, hai acquistato un servizio sulla carta, senza poterlo vedere prima realizzato e, soprattutto, hai pagato le persone prima di vedere il lavoro completato.

Mi rendo perfettamente conto che è consuetudine, ma non sono nemmeno così sciocca da pensare che non sia stato affatto facile.

Inoltre: se fiori, foto e cibo li puoi tastare con mano, il coordinamento del matrimonio resta un servizio che provi sulla tua pelle.

Oggi posso però rispondere ad una domanda che sono sicura ti sarai fatta.

Come funziona il coordinamento del matrimonio? 

Guarda tu stessa.

Adesso te lo posso dire. Il regalo di questo breve video è di Luciana Ognibene, la fotografa del mio matrimonio.

Conosco Luciana da tanti anni, è di Roma, conosco a memoria i suoi lavori e mi ha già fotografata. Secondo me le sue foto hanno una luce e uno stile speciale, che le rende inconfondibili.

Quando Luca mi ha fatto la proposta sapevo già che sarebbe stata lei la fotografa. Non volevo nessun’altro, anche se ho lavorato con tanti professionisti in questi anni. Io volevo Lei.

La scelta è stata più che azzeccata, è riuscita a intrappolare in quelle foto tutto l’amore e l’emozione di un giorno che passa velocemente. E ti assicuro che di amore, nell’aria, non solo tra me e Luca, ma anche con famiglie e amici, era tantissimo.

Poi… mi fa questo regalo.

Un video di poco più di 4 minuti che mostra, in maniera precisa, il servizio di coordinamento del matrimonio. 

Vedrai le parti invertite: Alessia, che di solito lavora con me, per quel giorno è stata promossa a coordinatrice. Mentre io ero impegnata a fare una cosa sola… LA SPOSA.

Ma Alessia lavora con me da quando ho aperto Colorato di Pink, cioè dal 2012, quindi ha imparato tutto. Mi hanno fatto molto ridere le mie amiche che lavorano nel wedding, come Claudia Carbonara o Michela Tombolini, entrambe stimate colleghe, perchè mi hanno riferito che Alessia, oltre a essere stata molto brava, era… una piccola me.

Claudia Carbonara ad un certo punto mi dice “sembrava di vedere te, diceva le stesse cose”. Mi sono fatta una grossa risata, perchè già mi immagino Ale nei panni. Oltretutto, Ale mi fa anche il verso molto bene, mi imita alla perfezione!

In questo caso non devi fare un atto di fiducia per il mio servizio.

Puoi leggere le recensioni delle spose che si sono affidate a me in questi anni, trovi le recensioni cliccando qui.

E puoi vedere con i tuoi occhi cosa succede mentre tu sei impegnata a fare la sposa, mentre ti prepari.

Io, quando l’ho visto, mi sono emozionata tantissimo perchè rende chiaro cosa faceva Alessia mentre io stavo facendo altro.

Sono arrivata in location e tutto era esattamente come volevo io.

La cerimonia era perfetta.

Il taglio della torta tutto come avevo immaginato senza che nessuno mi chiedesse nulla.

Io ho dato indicazioni e sono state fatte. Le domande, i dubbi, i “ma” e tutto il resto sono state fatte alla coordinatrice, che ha risposto esattamente come avrei fatto io.

La coordinatrice del matrimonio sapeva cosa volevo, cosa si sarebbe dovuto fare, come sarebbe dovuto andare e lo ha spiegato e ripetuto a chiunque avesse lavorato quel giorno.

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.