Il matrimonio sul lago di Como di Annalisa e Claudio è stata un vera e propria sfida per me e per il #teampink. Quando gli sposi mi hanno contattato la prima volta per sapere se fossi disponibile a coordinare il loro matrimonio, ho dovuto negare la disponibilità: avevo già la data occupata. Ricordo ancora lo scambio di email con la sposa, che mi chiedeva disponibilità e io davo la data occupata. Non avendo trovato alcuna valida alternativa, mi ha chiesto se conoscevo qualche nominativo da passarle e questa sua richiesta mi ha fatto venire un’idea. Le ho fatto una proposta: Colorato di Pink avrebbe lavorato al matrimonio e alla consulenza fino a poco prima del grande giorno, il giorno del matrimonio avrei mandato Alessia a coordinare tutto. D’altronde lei lavora con me da tanto e ha tutte le competenze per poter gestire un matrimonio. Non solo: avrebbe testato le sue capacità da coordinatrice al mio matrimonio pochi mesi prima e, se fosse sopravvissuta a me, niente l’avrebbe potuta fermare. Così abbiamo fatto una colazione tutti insieme poco prima di Natale 2018, in cui hanno conosciuto sia me che Alessia, alla fine del quale hanno accettato questa proposta. Il loro matrimonio sarebbe stato a giugno 2019, il primo sopralluogo in location è stato fatto a febbraio 2019.

Matrimonio sul lago di Como con dettagli in plexiglass e grigio

Il matrimonio sul lago di Como di Claudio e Annalisa è stato una chicca di modernità. Annalisa aveva le idee chiare sull’effetto e sullo stile che voleva ottenere ed era già chiaro anche dai dettagli scelti: plexiglass e grigio sono stati i temi presenti il giorno del matrimonio. Le foto dei dettagli fatti durante la preparazione sono tra le mie preferite… porta fedi in plexiglass con fiore e fedi scarpe da sposa bouquet romantico di peonie matrimonio al lago abito da sposa foto abito da sposa argento La cerimonia del loro matrimonio è stata civile, officiata dal sindaco del comune di Como in persona, che ha dato il meglio di sé. Gli sposi non avevano certezza di chi fosse venuto a celebrare il loro matrimonio fino a pochi giorni prima, soprattutto non sapevano cosa sarebbe accaduto. Cioè, il sindaco avrebbe letto gli articoli del codice civile, ma non sapevano se avesse fatto una introduzione, se avesse dato la possibilità agli amici di leggere le parole che avevano scritto e, soprattutto, non sapevano quando avrebbero potuto inserire le promesse. Alessia ha coordinato magistralmente la situazione, creando con gli sposi un breve testo da proporre al sindaco con le indicazioni dei tempi e dell’ordine con cui gestire la cerimonia. Il sindaco si è prestato molto alle indicazioni e l’effetto finale è stata molto divertente e tenero. La cornice, poi, meravigliosa. Il matrimonio sul lago di Como ha sempre un grande fascino. Anche per il loro matrimonio l’ansia del bel tempo incombeva. Villa Leoni a Ossuccio avrebbe offerto un piano B poco pratico e ci saremmo persi lo scenario del giardino affacciato al lago. Per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte e le foto, scattate da FT Photo, sono a dir poco meravigliose. E dopo la cerimonia, mentre gli ospiti si godevano l’aperitivo a cura di Europarty, gli sposi sono andati a fare qualche foto di rito… con il motoscafo! Sai, quando fai queste cose non basta “lo scenario”. Certo, il lago di Como si presta a delle foto meravigliose, ma serve anche una coppia bella e innamorata, deve esserci un bravissimo fotografo e qualcuno pronto a intervenire per gestire ogni momento della giornata. matrimonio al lago di como Ti ho parlato di plexiglass all’inizio del post, ma non ti ho ancora fatto vedere nulla. Le partecipazione di Annalisa e Claudio erano una lastra di plexiglass e hanno mantenuto lo stesso mood anche durante il pranzo. Ti mostro come hanno interpretato il mood plexiglass + grigio. menù plexiglass tovaglia grigia I fornitori che hanno lavorato al matrimonio di Annalisa e Claudio Location: Villa Leoni Catering: Europarty Coordinamento e regia del matrimonioColorato di Pink  Stationery e dettagli in plexiglass: Fragola Lilla Foto: FT Foto

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti. Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.