Il coordinamento e regia del matrimonio è il servizio di cui parlo spesso e nel quale mi sono specializzata. Certo, sono sempre una wedding planner, ma mi sono specializzata ad aiutare le future spose che si stanno organizzando il matrimonio. Proprio come te. Sono fermamente convinta che ogni ragazza sia la migliore wedding planner per se stessa: sei una persona organizzata, magari per lavoro ti trovi a “organizzare e gestire” o, semplicemente, sei portata e ti diverti a farlo. Organizzare il matrimonio è divertente e tu sei ben contenta di affrontare questi mesi, che saranno stressanti ed emozionanti nello stesso momento. Più i preparativi vanno avanti, però, più ti rendi conto che quel giorno, il giorno del tuo matrimonio, o sei sul palco o lavori dietro le quinte. Non puoi essere in entrambi i posti tutte e due le volte. Quindi? Che fai? Come potrai gestire tutto? Come potrai essere certa che tutto funzioni secondo i tuoi piani? Da sola non potrai farlo. E chiedere aiuto a mamma/sorella/testimone è la peggiore idea che ti possa passare per la testa Quindi?

Coordinamento e regia del matrimonio – le domande più frequenti

Coordinamento e regia del matrimonio è una lunga frase che racchiude la soluzione ai tuoi problemi di organizzazione. Per cercare di spiegarti per bene questo servizio davvero innovativo, ho raccolto in questo post le domande più frequenti sull’argomento e le mie risposte. Prima però di iniziare con le domande, ti lascio il link al podcast in cui parlo delle differenze delle figure del wedding con la collega e amica Serena Colavita. Lo trovi nella punata #03.

Il coordinamento è solo il giorno dell’evento o anche nei mesi prima?

Il coordinamento del giorno del matrimonio non riguarda, a dispetto del nome, solo la data delle nozze. Anche se la maggior parte del mio lavoro si svolge quando tu ti stai sposando, per poter arrivare a gestire e conoscere il tuo matrimonio sarò al tuo fianco durante tutti i preparativi. Ecco come funziona: – da quando confermi il servizio a 2 mesi prima del matrimonio potrai usufruire della consulenza – da 2 mesi prima fino al giorno prima del matrimonio – il giorno delle nozze

Sono previsti degli incontri per passarti il testimone di tutto quello che ho organizzato?

Come anticipato nella domanda precedente, il modo migliore per poter gestire il tuo matrimonio alla perfezione è accompagnarti durante tutti i preparativi. Gli incontri saranno periodici, sempre tenendo conto dei tuoi impegni e del tuo tempo, spesso direttamente dai fornitori oppure dove sei più comoda: un aperitivo o un caffè sono la scusa per due chiacchiere e per fare il punto dell’organizzazione del tuo matrimoni.

I miei genitori pagano il matrimonio, come li convinco che la spesa per assumerti è indispensabile?

Come affrontare i tuoi genitori… lo sai solo tu! Io sono disponibile a quel caffè anche con lei 🙂 Sappi però che io sono la loro migliore alleata. Dopo il matrimonio, la mamma di Krystel mi ha chiamato anche per organizzare il battesimo della nipotina. Ed è stata proprio la mamma di Marta a convincere la figlia a chiamarmi per aiutarla con i preparativi.

Ti occupi anche del ritiro delle varie cose, tipo bomboniere, bouquet, fedi?

Il coordinamento del matrimonio dà il meglio di sè sotto data. Quando le cose da fare sono tantissime e tu non puoi essere contemporaneamente in più posti, puoi chiamare me. Dico sempre che la frase migliore che potrai pronunciare sotto data è “Ci pensa Claudia”. Quindi sì, ci penserà Claudia a gestire e ritirare parte dei dettagli che hai organizzato per le tue nozze. Sarò io che porterò tutto in location.

Gestisci tu il pagamento delle “buste” ai vari fornitori il giorno del matrimonio?

Sì, a pagare i fornitori il giorno del matrimonio, se necessario, ci penserò io. Di solito i fornitori che hanno finito di lavorare perdono tanto tempo inseguendo gli sposi per riscuotere il saldo. Gli sposi in quel momento sono sempre impegnati e si devono interrompere diverse volte per poter provvedere. Ho visto uno sposo fare avanti e indietro dalla camera al piano superiore per saldare tutti i fornitori. Se ci sarò io al tuo fianco, non dovrai preoccuparti di questo aspetto.

Organizzi tu il time plan della giornata?

Certo, è il mio lavoro. Il giorno del matrimonio vola e tu avrai troppo poco tempo per fare tutto. Non avrai nemmeno il senso del tempo, ti troverai sull’auto verso casa senza capire come la giornata sia già finita e non hai fatto la metà delle cose che speravi. Davvero vuoi che finisca così a causa di ritardi, imprevisti e orari mal conteggiati? Evita ogni rischio, chiamami.

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti. Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.