Claudia Girola

Mi chiamo Claudia Girola e sono una wedding planner specializzata nel coordinamento del giorno del matrimonio. 

Ho aperto la mia agenzia I Matrimoni di Pink  nel marzo del 2012, ma mi occupo di eventi da più di 10 anni.

La mia carriera è cominciata organizzando eventi aziendali e convegni, ed è continuata collaborando con un catering nella gestione di banchetti ed eventi sempre nel settore corporate.

Ma ho sempre saputo che il settore in cui volevo specializzarmi era quello dei matrimoni.

La mia passione per i matrimoni è nata quando ancora non c’erano i blog di settore e le uniche informazioni su questa meravigliosa professione arrivavano ogni 6 mesi dall’America, grazie ai giornali che mi facevo portare da chiunque passasse per un grande aeroporto internazionale.

Colorato di Pink, il blog dedicato all’organizzazione fai da te del matrimonio, è on line da gennaio 2016 e oggi rappresenta una vera e propria raccolta di consigli utili per chi, come te, ha deciso di realizzare le proprie nozze da sola.

Perché “la Pink”? Non solo perché il rosa è davvero il mio colore preferito, ma risale ad uno dei primi nickname con cui mi ero iscritta a blog e forum non appena Internet ha iniziato a diffondersi, “Pink Pepper”.

Essendo un nick troppo lungo, è stato subito abbreviato dagli stessi utenti di forum e blog in un più semplice “la Pink”.

Alcune curiosità personali:

  1. sono nata e cresciuta a Como ma vivo a Milano da più di 10 anni e amo alla follia questa città;
  2. ho una chihuahua a pelo lungo di nome Dafne, una cane molto viziato, che sembra un peluche ma ha l’animo di una principessa;
  3. il rosa è davvero il mio colore preferito;
  4. sono una golosona, tra una pizza e un dolcetto non ho dubbi: la torta vince sempre;
  5. detesto il caldo estivo ma la mia vacanza ideale è in costume su una spiaggia tropicale.

Alcune curiosità sulla mia professione di coordinatrice del matrimonio:

  1. mia madre ancora non ha capito esattamente cosa faccio, sa solo che ho a che fare con i matrimoni e che nei weekend estivi “lavoro troppo”. 
  2. io, invece, ho capito che volevo lavorare nei matrimoni nel lontanissimo 2004 grazie alle nozze di una mia collega (mi sono presentata vestita con un tailleur beige… me ne vergogno ancora!), ma solo nel 2012 ho avuto il coraggio di aprire la mia agenzia.
  3. il coordinamento del matrimonio è il servizio che prima di provarlo sembra inutile, dopo ti chiedi come potevi pensare di sposarti senza (lo dicono le mie spose)
  4. è un servizio che si può fare in tutta Italia: da Imperia a Padova, da Trento a Lecce ho girato la penisola in tutti i sensi
  5. ho ideato questo servizio quando ero io ad averne un reale bisogno e l’ho perfezionato in tanti anni di lavoro, fino ad arrivare alla formula che trovare in questo blog.

Ti faccio un regalo!

Per te che stai organizzando il matrimonio da sola ho preparato una lista da tenere sempre sotto controllo per essere certa di non dimenticare nulla.

Le cose da preparare per un matrimonio sono tantissime e non si limitano a “scegliamo la data, il ristorante e l’abito” e lo scoprirai man mano che ti addentri nei preparativi.

Quindi, ecco per te, gratis, l’elenco dettagliato di tutte le cose a cui devi pensare per organizzare le nozze. Tutte, proprio tutte. 

Scarica subito la checklist con le cose da fare per organizzare il tuo matrimonio!

Per averla, clicca qui sotto e la riceverai subito e gratis nella tua casella di posta.

lista per matrimonio

 

Infine, se ti sei resa conto che puoi organizzare le tue nozze da sole ma potresti comunque aver bisogno di una mano, contattami: riceverai tutte le informazioni direttamente su whatsapp!

Credit di tutte le foto in questa pagina: Diego Linciano