Se questo post fosse un trattato di marketing, e io stessi tenendo il mio corso “Diventa Wedding Coordinator”, potrei usare Angela per spiegare la mia “cliente target”: è una futura sposa decisa, energica, organizzata senza essere ossessiva, con un lavoro di tipo organizzativo-manageriale e ha un sacco di buon gusto.
Proprio perché per lavoro controlla e gestisce diversi punti vendita per un grande brand di moda, ha capito che nel giorno del suo matrimonio non lo avrebbe potuto fare e ha ceduto la delega del controllo a un’altra persona decisa, energica, organizzata e con un sacco di buon gusto.
Il matrimonio di Angela e Gabriele si è tenuto in una serra incantata in un caldo 23 giugno 2023, e con questo post spero di poter rendere giustizia alla ricerca e cura del dettaglio, oltre che al buon gusto della sposa.
Le foto sono merito di Valentina di Postcard from Italy, mentre il video è opera di Andrea di Feelmore.
Il matrimonio in serra dal gusto elegante e retrò
La parte più lunga dell’organizzazione è stata senza dubbio la ricerca della location. Angela per il luogo del suo matrimonio aveva delle richieste ben precise:
- doveva essere una serra, o almeno averne una;
- rispecchiare lo stile elegante e retrò che voleva ricreare;
- non essere troppo distante da casa sua;
- avere delle camera per gli ospiti che sarebbero venuti da fuori;
- rispettare il budget che si era data.
La lunga ricerca ha portato a selezionare Jardin a Vivre a Castelletto sopra Ticino (NO), ma ha costretto Angela a rinunciare alle camere per gli ospiti.
Però, poco male: ha trovato un albergo lì vicino, in cui sia lei che Gabriele si sono preparati, e ha organizzato i trasferimenti.
Lo stile del matrimonio è anticipato dalle partecipazioni. La ricerca del professionista perfetto per la creazione della sua stationery è stata molto lunga, ma ha portato alle ragazze di Qoui, oggi uno dei fornitori a cui mi rivolgo.
Se ti sembra un nome già conosciuto, hai ragione: infatti, hanno curato anche la stationery di Chiara e Matteo. D’altronde, quando qualcuno è bravo merita di lavorare il più possibile!
Il make up di Angela è stato curato da La Ba Make-up Artist, mentre gli accessori sono composti da fiori di ceramica e sono stati realizzati da Taala
Una delle cose che ho amato del look di Angela è stato l’abito. A un primo sguardo può sembrare un abito semplice, ma in realtà poi si rivela elegante e ricercato… assolutamente unico. Una meraviglia simile poteva trovarlo solo da Ariel Spose.
Immancabile la foto della sposa con le amiche…
Nulla è scontato quando si tratta di Angela, e il suo bouquet ne è l’ennesima prova. Quindi, se stai cercando idee per rendere unico ed esclusivo il tuo matrimonio, continua a leggere.
La cerimonia simbolica in una serra
La cura del dettaglio non è mancata nemmeno durante la cerimonia, dove tutti gli elementi richiamavano il principio del giardino e dei fiori.
Ad esempio, sulle sedie c’erano dei fazzoletti per lacrime di gioia, ma di stoffa colorata e decorati con fiori.
Il portafedi di Paintery Wedding è stato ricamato con i loro nomi e ha rispettato lo stile delle nozze. Ed era così bello che è stato pubblicato anche su Sposi Magazine.
La cerimonia simbolica è stata celebrata da Unconventional Ceremony.
La cena con i tavoli imperiali, a lume di candela
Dopo l’aperitivo, è stato tempo di sedersi a tavola per la cena placé. Il catering che ha seguito le nozze di Angela e Gabriele è stato La Corte del Re.
E anche qui la ricerca del dettaglio è stata magistrale.
A partire dai neon, dalle escort card rigorosamente lilla, ai segnaposti con nappina (che amo!) e al menu in tinta a tutto il resto.
Il taglio della torta
E come sempre, arriva il momento del taglio della torta.
Angela ha fatto un veloce cambio look, intensificando il make up e aggiungendo degli orecchini pendenti.
La torta, una semplice a tre piani spatolata bianca, è stata allestita di fronte al luogo della cerimonia e decorata con… Mamy, la canetta degli sposi.
Infatti, non c’era il cake topper “tradizionale”, ma la statuina di Mamy che sbucava dal bordo della torta.
E come in ogni matrimonio serale firmato “Colorato di Pink”, non poteva mancare il corridoio di stelline… ormai un grande successo!
A conclusione della serata…
A fine serata è tempo di distribuire le bomboniere, due bottiglie di vino, una di vino rosso e una di vino bianco di una cantina locale, con etichetta personalizzata e nappina con i nomi degli sposi.
Non possono mancare i confetti e la confettata, oltre alla mia parte preferita, il flower bar. I mazzi di fiori per le invitate sono stati avvolti in carta color kraft e disposti su un carretto, vicino all’uscita, così che tutti potessero tornare a casa con un regalo.
Ma prima di concludere, manca ancora una foto importante, la mia preferita. Angela e Mamy insieme… ho un debole per le canette!
Credit dei fornitori
Coordinamento: @coloratodipink
Location: Jardin a Vivre
Cerimonia: Unconventional Ceremony
Catering: La Corte del Re
Foto: Postcard from Italy
Video: Feelmore Video
Stationery: Qoui Design
Abito: Ariel Spose
Makeup: La Ba Make up artist
Cerchietto e orecchini: Taala
Vuoi sapere se il coordinamento del matrimonio è ciò che fa per te?
Richiedi senza impegno il kit informativo “Sposa Aiutata, Sposa Rilassata”. Se sei una sposa che sta organizzando il matrimonio da sola, compila il form qui sotto e riceverai tutte le informazioni per scoprire il coordinamento del matrimonio.