Buona domenica!

Il tema del matrimonio è un argomento difficile per le coppie, ma una volta trovato lo stile da mantenere sarà molto più facile incastrare tutti i pezzi.

Le scorse domenica Abbiamo trattato temi più classici come il mare, la musica e i colori dell’arcobaleno

Foglie di palma e di banano, animali esotici come i fenicotteri rosa e i tucani, ananas e banane, tutte le tonalità del rosa (proprio come i fenicotteri) e del verde (come le foglie), con tocchi di giallo e arancione… un mix decisamente tropicale, che ricorda posti lontani e magici… come le Hawaii!

Partiamo dalle partecipazioni, che ho trovato su mydearpaper.com che propone set completi. Adoro gli Ibisco, un fiore che particolarmente amo -e che mi sono perfino tatuata!-

tema matrimonio tropicale

Dal blog Country Club Flowers, prendo in prestito questo bouquet per una sposa che non vuole uscire fuori tema.

tema matrimonio tropicale bouquet

E i miei amati fenicotteri rosa?
Nota: sapete che esiste una villa, nel centro di Milano, che ha in giardino dei veri fenicotteri rosa?

Si possono usare veramente per tutto, per ogni decorazione e per dare un tocco decisamente tropicale!

Pezzo fondamentale che non può mancare: gli ananas… si prestano veramente a tantissime interpretazioni. Questo, svuotato e usato come centrotavola è proposto da Thode Floral.

ananas centro tavola

Vernice spray come se non ci fosse un domani, numero o nome del tavolo e via, avete fatto il perfetto segnatavolo! Grazie a Stylemepretty.com per l’idea!

ananas centrotavola per matrimonio tropicale hawaii

Se la location scelta è molto grande, sarebbe carino creare degli angoli decorati a tema, come questa bouvette (o, in inglese, drink station).

angolo decorato per matrimonio a tema tropicale fenicotteri rosa hawaii

Ancora grazie a Stylemepretty.com per questo splendido angolo dedicato alla frutta fresca… effettivamente se penso ai tropici e ai matrimoni alle Hawaii, la prima cosa che mi viene in mente è la frutta fresca! E per un matrimonio estivo… potrebbe essere un momento molto piacevole per gli ospiti!

angolo frutta fresca per matrimonio

Chiudo il post con un photobooth a tema, che potete acquistare direttamente su Etsy.com dalle creative bravissime che vendono le loro creazioni.

photobooth props tema tropicale

…e, ovviamente, come si chiude ogni matrimonio… con la torta di nozze, la wedding cake! Questa è proposta dal sito GlamPad.

matrimonio a tema tropicale torta

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.