Sei la testimone e ti sei iscritta alla Newsletter Pink per poter aiutare la tua amica nell’organizzazione del tuo matrimonio (anche se, per il tuo, sai già che vorrai una wedding planner al tuo fianco!) e adesso sei impegnata anche nell’organizzazione del suo addio al nubilato. Hai già letto le 5 regole per l’organizzazione perfetta?

Ma la tua amica ha già detto chiaramente che vuole qualcosa di particolare, non la solita discoteca in città nè le ormai banali terme… tanto meno una semplice cena!

E quindi? Quali altre idee puoi proporre alle altre del gruppo?

Addio al nubilato: 5 idee alternative se non avete idee

1. SERVIZIO FOTOGRAFICO A TEMA

Prendi le amiche più divertenti e spigliate e la sposa. Affitta una sala posa (cerca nelle città, a Milano ce ne sono tantissime!), una make-up artist (magari la stessa che truccherà la sposa il giorno del matrimonio) e un fotografo (ce ne sono tanti specializzati in questo tipo di servizio) e… organizza uno shooting fotografico.

Cioè? Fate delle foto a tema, tutte insieme. La sposa è fan di Sex & The City? Replicare la famosa foto delle ragazze con il tubino nero è facilissimo.
Se sei di Roma, questo è lo shooting realizzato dalla fotografa (e amica) Luciana Ognibene di Fibre di Luce

sex and the city shooting

La sposa ha l’animo da pin-up? Gli anni ’50 sono di gran moda e ogni donna si sente splendida con un abito a ruota! Delle foto di questo tipo si riguardano con gioia anche negli anni successivi.
(ph. Velvet Storm Photography)

idea alternativa per addio al nubilato

O, più semplicemente, indossate una maglietta bianca e dei jeans e fate delle foto tutte insieme, di gruppo.

Consiglio per tutte: relax!!!! Nessuna ragazza, tranne che non sia modella di professione, sa come stare davanti alla macchina fotografica e i primi scatti sono sempre imbarazzanti. Sta al fotografo mettervi a vostro agio e consigliarvi le pose migliori per farvi apparire al top! Quando ho fatto le foto dello shooting… sono stata imbarazzatissima per la prima mezz’ora (e il fotografo è un caro amico!), salvo poi mettermi a mio agio e divertirmi molto. Il risultato… lo vedi nelle foto di questo blog!

2. LEZIONE PRIVATA DI BURLESQUE O POLE DANCE

Un’altra attività da fare tutte insieme per un addio al nubilato alternativo è organizzare una lezione privata di burlesque o di pole dance. Sono entrambe due disclipline molto di moda adesso, che hanno raccolto milioni di adepte.
La lezione sarà privata, con un paio di insegnanti solo per voi e… solo tra voi amiche. Quindi niente scuse su imbarazzo! Proverete qualcosa di nuovo, di diverso e potrete dire: io l’ho fatto!

lezione di pole dance come addio al nubilato

Ovviamente, dopo, tutte a cena per raccontare l’esperienza!

3. PERSONAL NAKED CHEF

Tu e la tua amica siete fan di Masterchef, guardate solo Gambero Rosso e conoscete a memoria la Guida Michelin e i suoi ristoranti stellati. Per voi, i nuovi divi sono… gli chef!
Ecco l’addio al nubilato perfetto: uno chef a domicilio, per un piccolo corso di cucina (d’altronde una brava moglie deve saper cucinare…) ma… magari… a torso nudo!

Il tutto accompagnato da un cocktail personalizzato, inventato esclusivamente in onore della sposa!
La casa è troppo piccola? Affittate delle cucine o location speciali, attrezzate come dei piccoli appartamenti: così non vi dovrete nemmeno preoccupare di sistemare dopo!

4. WEEKEND IN BARCA A VELA

Lei è una sportiva. Ma ama anche il mare. E vuole passare qualche giorno fuori.
La soluzione è semplice: un bel weekend in barca a vela!
Sappi che la barca ha uno skipper esperto e, se nessuna del gruppo ha nozioni minime di vela, vi farà fare un giro sicuro. In ogni caso, durante la crociera in mare, tutto il gruppo deve  lavorare per far funzionare la barca, sempre sotto le direttive dello skipper: una bella opportunità per fare squadra!

addio al nubilato in barca a vela

5. UNA SUPER FESTA… COMBINATA

La sposa e lo sposo stanno insieme dai tempi del liceo o dell’università… praticamente da sempre. Già convivono da un po’ e magari hanno anche un bimbo.
Forse, un po’ per la gestione della casa e del tempo, perchè non proporre a tutti gli amici di fare un addio al nubilato/celibato combinato?
Potete cominciare con due cene separate, in ristoranti diversi e poi ritrovarsi tutti insieme in discoteca e tirare le ore piccole insieme. Proprio come facevano quando erano più giovani!

A volte, per essere davvero alternativi, basta proprio poco!!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.