L’abito da sposa bianco è il grande classico, il sogno delle bambine, quello a cui è davvero difficile rinunciare.
Difficile… ma non impossibile.

L’abito da sposa colorato crea un grande dibattito tra chi è a favore e chi è contro. Sicuramente, per portarlo con disinvoltura, bisogna avere una personalità spiccata. Un po’ lo stesso effetto dell’abito da sposa corto.

Non rileghiamolo, però, solo alle seconde nozze o a matrimoni non convenzionali… perchè può essere di grande effetto anche su una sposa molto giovane, molto più del classico “bianco”.

Le star del mondo dello spettacolo, da sempre icone di stile, hanno scelto per il loro grande giorno l’abito da sposa colorato.

Sbircia pure tra queste foto!

Abito da sposa colorato: i look delle star

La prima che ti presento è Kaley Cuoco-Sweeting che sicuramente conoscerai per il ruolo di Penny nel telefilm The Big Bang Theory (telefilm che, personalmente, amo tantissimo).
Per il matrimonio con Ryan Sweeting, tennista, ha scelto un abito che adoro letteralmente: è rosa e da principessa. Mi ricorda moltissimo quello di Aurora nel cartone Disney “La Bella Addormentata nel Bosco”.

abito da sposa colorato

Il rosa è il colore top per gli abiti da sposa (come biasimare chi sceglie questo abito) e a pronunciare SI’ in rosa è stata anche Jessica Biel per il matrimonio con Justin Timberlake. Correva l’anno 2012 e loro sono tra le coppie più belle di Hollywood.

L’abito di lei è davvero splendido… mi spiace solo che non ci siano foto che lo valorizzino di più!

abito da sposa colorato

Forse una delle vere pioniere dell’abito da sposa colorato rosa è stata Gwen Stefani, leader dei No Doubt (te la ricordi “Don’t Speak”? ) per il matrimonio nel lontano 2002 con Gavin Rossdale. Abito con la linea ad A, sfumato rosa… anzi, per essere precise, effetto degradè.

abito da sposa rosa degrade

Al rosa non rinuncia nemmeno Reese Witherspoon per il suo secondo matrimonio, nel 2011, con Jim Toth. Sceglie però una versione meno sgargiante, preferendo la nuance rosa cipria. Il modello è di Monique Lhuillier e ai piedi indossava un paio di Jimmy Choo della linea Luxury Bridal Collection

Leggi anche: gli accessori per la sposa

abito da sposa colorato rosa cirpia

Conosci Dita Von Teese? Sicuramente penserete alla sua pelle bianchissima, all’eleganza d’altri tempi e al burlesque. Saprai anche che nel dicembre del 2005 sposa Marilyn Manson, il celeberrimo cantate rock. Per il loro matrimonio dai toni estremamente dark, Dita sceglie un abito viola cangiante, abbinato ad un bouquet a cascata di rose bordeaux e rose nere. Estremo, ma decisamente in linea con la coppia.
L’abito potrà non incontrare il nostro gusto, ma devi sapere che adesso è esposto al Victoria e Albert Museum di Londra (eh… mica pizza e fichi!) e che Dita e Marylin hanno concesso alla rivista Vogue di pubblicare le foto del loro matrimonio.

abito da sposa colorato viola

Voglio chiudere questo articolo con l’abito da sposa di Shenae Grimes. Lo so, così il nome dell’attrice non ti dice niente, ma se ti parlo invece di Annie Wilson, protagonista della serie 90210, spin off del più celebre Beverly Hills 90210?

Se sei stufa di abiti confetto, lei ti stupirà: ha scelto di indossare un abito di Vera Wang… nero.
Nel 2013 ha detto sì al fidanzato Josh Beech e ha scelto un look decisamente particolare.

abito da sposa nero

Non pensare che sia una cosa così strana o la solita pazzia di Hollywood: era il 2009, giugno, e la mia amica Silvia ha scioccato tutti indossando un abito di Cymbeline NERO. Stiamo parlando di un matrimonio a Torino, mica chissà dove. Eppure, lei ci è riuscita. Lo sposo era ovviamente… vestito di bianco!

Mentre Erika, probabilmente però hai già visto le foto sulla pagina Facebook, si è sposata… in rosso! E l’abito le stava una meraviglia!

Tu? Ti ho convinto a cambiare colore?

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.

    http://www.cosmopolitan.it/moda/tendenze/g111368/abiti-da-sposa-colorati/