Il tema del matrimonio può anche essere solo l’atmosfera che si vuole creare.

Un matrimonio a tema romantico è comunque caratterizzato dai colori tenui, tra il pastello o il polvere. Leggerezza è forse la parola d’ordine da tenere a mente e non scordare mai quando si sceglie l’allestimento.

Comunque, ti lascio la solita gallery da cui prendere ispirazioni per il tuo matrimonio a tema romantico…

Matrimonio a tema romantico

L’abito da sposa è forse uno degli aspetti da non trascurare. Senza rischiare lo stile principessa, che forse arriva ad essere un po’ “troppo”, ecco un abito che a me piace moltissimo.

Questo che ti propongo è della collezione Pronovias 2017, modello Ovalaia.

abito da sposa pronovias 2017 ovalia

Il bouquet, invece, trovo che questo con i tulipani rosa e gypsophila (anche chiamato “velo da sposa” o “nebbiolina”, a seconda delle zone d’Italia) sia assolutamente perfetto!

Credit pic. Top Wedding Sites

tema matrimonio romantico

Elegante e molto classico, il centrotavola con lo specchio resiste alle mode degli ultimi anni e si conferma come must-have dello stile romantico.

Credit pic. Pinterest-Flickr

centrotavola matrimonio tema romantico

Il Tableau du Mariage è ormai un pezzo indimenticabile a cui pensare e deve essere in tema con il resto del matrimonio. In questo post ci stiamo occupando del tema del matrimonio romantico e ne ho trovato uno che mi sembra decisamente perfetto.

I numeri per indicare i tavoli sono il non plus ultra dell’eleganza, ancora poco visto e mai sbagliato. Questo stile è decisamente romantico e anche molto facile da far realizzare: un grafico saprà aiutarti.

Credit pic. MODwedding

tableau mariage elegante e romantico

Concludiamo con la torta, la Wedding Cake, la parte che preferisco del matrimonio. Io sono una golosona, lo dico spesso, e posso rinunciare a tutta la cena del matrimonio ma non ad una fetta di torta. Le preferisco con la base di pan di spagna e con tanta frutta e crema. Ma questo è un mio gusto personale.

Colore bianco di base, fiori delicatissimi e molto romantici: così il tema è completamente rispettato!

Credit pic. Bridal Musings Wedding Blog

wedding cake tema matrimonio romantico con le ruffles cake

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.