Durante i mesi estivi, ogni anno, si sente sempre una forte aria di vacanza. C’è chi cerca di scappare dal caldo della città facendo un piacevole week end fuori porta al mare, o chi ne approfitta e per tre giorni visita in compagnia una città europea grazie alle molteplici offerte low cost.

Come tutti ben sappiamo le scelte sono infinite: dalla spiaggia caraibica, all’agriturismo immerso nel verde, alla città super innovativa.

Insomma, ormai scegliere dove andare in vacanza è diventato quasi un lavoro, e se scegliere di andare in vacanza è difficile, figuriamoci decidere dove andare in viaggio di nozze

Così, in questi caldi giorni di luglio, mentre sono in ufficio davanti al computer a rispondere alle e-mail, sogno ad occhi aperti spiagge deserte e mare cristallino, e respiro l’aria d’estate e di vacanza, così vi

propongo una top 10 delle destinazioni che potrebbero fare il vostro caso, proprio per il tuo viaggio di nozze.

Ecco dove andare in viaggio di nozze

1. Il viaggio di nozze per eccellenza: New York City

Il clichè per eccellenza per chi ha sempre sognato di sentirsi un po Carry Bradshaw per le vie di Manhattan sorseggiando un caffè bollente nelle famose cup bianche di Starbucks.

Ovviamente ci sono un sacco di altre cose da fare, come noleggiare una bicicletta e girare per Central Park, perdersi per le viette di Soho, mangiare l’aragosta al Chelsea Market, osservare il tramonto dal Dumbo di Brooklyn, ammirare le infinite luci di Times Square che anche la sera da’ l’impressione che sia giorno…

Stagiona consigliata: primavera/ autunno. Anche sotto Natale ovviamente diventa magica, ma se non vi piacciono le temperature polari…lasciate stare.

2. Messico

Se invece siete più tipi da spiaggia, amanti del sole e del mare, sicuramente questa è la meta che fa per la vostra coppia! Ovviamente, questo bellissimo paese vi offre una vasta gamma di bellissime spiagge bianche, grotte, e siti archeologici da visitare e tanto altro.

Per avere un mix di tutto questo la bellissima Riviera Maya, è sicuramente perfetta!

Stagione consigliata: Autunno

3. Crociera sui Fiordi

Questa è la definizione del relax, passare una bellissima settimana su una nave in compagnia della tua dolce metà, godendovi i bellissimi paesaggi dei paesi nordici, tra Norvegia, Finlandia, Danimarca e Islanda.

Tra aurore boreali e meravigliose città, sarà un viaggio che rimarrà nel tuo cuore.

Stagione consigliata: primavera/ estate

4. Bali-Indonesia

Tornando all’idea delle bellissime spiagge tropicali, un’altra meta perla vostra luna di miele, che sicuramente non può mancare nella nostra lista è Bali, con annesso giro dell’Indonesia.

Lasciatevi trasportare in una nuova cultura con sapori particolari e diversi, vivendo e vedendo realtà che vi trasmetteranno fortissime emozioni.

Ovviamente avrai anche modo di vedere posti mozzafiato con tramonti e spiagge all’altezza delle tue aspettative.

Stagione consigliata: autunno/inverno

5. Grecia

Se sei un’amante del mare e della mitologia, questa è la soluzione che fa per te… la Grecia!

Questo tipo di viaggio ti permetterà di scoprire e perderti nella fantastica terra degli dei dell’Olimpo.

Avrai una vasta gamma di isole da girare tra cui Creta, Rodi, Santorini e tante altre ancora. Preferisci la terra ferma? Atene potrebbe essere la destinazione ideale.

Stagione consigliata: sempre

6. Città europee

E perché no, se non siete i tipi che vogliono oziare tutto il giorno sotto l’ombrellone gustandovi un freddo margarita, potete sempre scegliere una meta vicino a voi ma che avete sempre desiderato visitare.

Ad esempio la romantica Parigi, la colorata e festaiola Barcellona, la giovane e innovativa Londra… ma le capitali europee sono tante e tutte belle.

Stagione consigliata: sempre

7. US West Coast

Se ami i parchi naturali visti nei film e nei telefilm americani, devi valutare il tour della West Coast americana.

Dalle assolatissime e bellissime città californiane come Los Angeles e San Francisco, al Grand Canyon, passando per la Death Valley arrivando alla sfarzosa ed eccessiva Las Vegas.

Un viaggio indimenticabile!

Stagione consigliata: sempre

8. Cuba e Caraibi

Tornando a sognare le lunghe distese di spiagge bianche e acqua cristallina di certo non si può non parlare di Cuba.

Cuba, isola paradisiaca situata sotto Miami e facente parte dell’arcipelago dei Caraibi, è perfetta per chi vuole unire la scoperta di nuove culture alla passione per la vita da mare.

E perché no anche ballare un po’ di salsa.

Stagione consigliata: autunno/inverno

9. Giappone

Ti confesso che questo è il mio viaggio del cuore. Se mi chiedi “dove andare in viaggio di nozze”, la mia risposta sarà sicuramente il Giappone.

E’ la città per te se ami la vita metropolitana, i manga, i templi e le tradizioni storiche che questo paese si porta nel cuore.

Nella caotica Tokyo potrai camminare in strade sommerse dai grattacieli e dal popolo -numeroso!- giapponese, mentre gusti la tipica cucina asiatica, tra cui il famoso sushi.

Secondo me, sarà molto diverso da quello che puoi mangiare qui a Milano.

Kyoto, di contro, offre un ambiente tranquillo e mistico, essendo la località conosciuta per i suoi templi e gli alberi di ciliegio che sbocciano in primavera, dipingendo tutto il paesaggio di un bellissimo rosa!

Stagione consigliata: primavera

10. America Latina

Chiudiamo l’elenco delle mete dove andare in viaggio di nozze, con il calore e il colore dell’America Latina.

Brasile, patria della samba e del carnevale, dove l’insieme di colori e l’ospitalità della gente ti travolgeranno in una atmosfera goliardica.

Buenos Aires, capitale dell’Argentina, di contro, ti permette di perderti nel fascino delle notte infinite al ritmo di tango.

Stagione consigliata: autunno/ inverno

Spero che questa guida ti abbia dato spunti per il tuo viaggio di nozze e che non ti abbia solo confuso le idee.

Io partirei per ognuno dei posti elencati, ma devo restare qui per assicurarmi che il giorno del tuo matrimonio sia perfetto.

Mentre decidi con la tua dolce metà la destinazione dove rilassarvi dalle fatiche dei preparativi, mentre organizzi il viaggio, al coordinamento e ai dettagli del giorno del tuo matrimonio ci penso io.

Non puoi andare in tutte, me ne rendo conto, ma non è detto che uno di questi viaggi possa essere un bel regalo per il primo anniversario di matrimonio. D’altronde, la tradizione vuole che il simbolo del primo anno di nozze sia la carta… cosa c’è di meglio di un biglietto aereo e della guida?

*****************************************************

Sei impegnata a studiare l’itinerario del viaggio di nozze, sei in coda in questura per visti e passaporti, ti stai anche preoccupando di eventuali vaccinazioni?

Continua a occupartene… che al tuo matrimonio ci penso io!

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.