Gli abiti da sposa 2020 sono un argomento sempre molto piacevole tra le future spose.

In realtà, anche tra le non-ancora-spose e le non-più-spose è sempre un argomento interessante.

Ogni volta che sul mio profilo Instagram @coloratodipink faccio qualche sondaggio con protagonisti gli abiti da sposa, ricevo un sacco di commenti anche da ragazze che si sono appena sposate!

Io stessa ne pubblico alcuni ai quali dico “WOW, che bello, tornassi indietro questo potrebbe essere uno degli abiti da sposa 2020 che vorrei provare”.

Poi mi ricordo che tra i miei quasi 100 abiti provati c’era anche un modello molto simile e… non mi piaceva.

Devi sapere che quasi sicuramente ci sarà una enorme differenza tra l’abito che ti piacerà a catalogo e quello che poi deciderai di indossare.

Io stessa sono partita volendo un abito di pizzo a sirena e sono finita ad indossarne uno con linea ad A in mikado.

Il giorno e la notte. Il fuoco e l’acqua. Il bianco e il nero.

La prova degli abiti da sposa 2020 può rivelare grandi sorprese… e l’ho raccontato spesso nei miei articoli del blog.

Ti ho raccontato le cose nessuno ti dice durante la prova dell’abito da sposa, ho spiegato con chi è meglio andare a fare la prova dell’abito e non mi sono nemmeno risparmiata a raccontarti come una mamma può rovinare la prova dell’abito dei sogni della propria figlia.

Ormai già lo sai: non sono una wedding planner comune, io mi sono specializzata nel coordinamento del matrimonio ed è mio compito raccontarti tutto quello che accade durante i preparativi del matrimonio.

Come coordinatrice, oltre a rendere perfetto il giorno del tuo matrimonio, ho il compito di consigliarti durante i mesi prima delle nozze.

Non obbligandoti a scegliere un fornitore rispetto all’altro, ma spiegandoti cosa accade davvero con i fornitori, raccontandoti i dietro le quinte e svelandoti i perchè di alcuni comportamenti con i vari professionisti che incontrerai.

Tu puoi essere la tua stessa organizzatrice, io ti aiuto ad esserlo al meglio.

Abiti da sposa 2020 | Instagram

Resta che guardare gli abiti da sposa è sempre bello.

Su Instagram, poi, trovi vedere e proprie meraviglie. Nei miei giri dei giorni scorsi, ho trovato alcune chicche davvero speciali, abiti da sposa 2020 che fanno sognare e li ho raccolti per te in questo post.

Anche se le collezioni sono state svelate agli operatori durante la Bridal Fashion Week di Milano ad Aprile 2019, saranno disponibili nei negozi per le future spose come te solo da settembre/ottobre.

Ma le anteprime di quello che proverai sono già disponibili sui profili ufficiali dei maggiori marchi di abbligamento di abiti da sposa.

Qui una primissima selezione offerta da @airebarcellona, @berta, @nicolespose e @demetriosbride 


abiti da sposa 2020

Ho scelto 4 abiti completamente diversi tra loro:

Linee diverse, stili diversi, scolli diversi, tessuti diversi.

Perché la cosa bella degli abiti da sposa 2020 è che troverai sicuramente qualcosa che ti piace perchè, ormai, l’offerta è ampia e variegata e ogni marchio dispone praticamente di ogni combinazione possibile di stili.

Mentre sogni, però, ti lascio qualche consiglio veloce per la ricerca del tuo abito da sposa.

4 Consigli express per la scelta del tuo abito da sposa

  1. Cerca finché non trovi quello che ti piace davvero: l’abito dei tuoi sogni c’è, esiste, ma forse non è nel primo atelier che visiterai. Hai sentito di ragazze che hanno trovato l’abito giusto al primo colpo, alla prima prova. Altre che comunque hanno girato un paio di atelier prima di sentire quell’emozione unica. Altre, invece, ne hanno girati 6 o 7 prima di capire cosa fosse adatto a loro. Non c’è giusto o sbagliato, c’è solo non mollare. Alla fine, non tutte trovano il principe azzurro al primo colpo… giusto? 
  2. L’abito è quello giusto se rispecchia tutti i parametri che ti sei data: ti piace, ti fa impazzire, ti ha fatto emozionare ma… . Ecco, quel ma non deve esserci quando confermerai il tuo abito da sposa. Che sia il prezzo leggermente fuori budget, il tessuto, la commessa poco disponibile, i tempi di consegna, le modifiche a parte… non importa quale sia quel MA: se c’è, non è l’abito giusto. Te lo garantisco.
  3. Fatti accompagnare da poche e fidate persone: troppe teste non troveranno mai un accordo. Troppi pareri e commenti ti mandano in confusione, perchè è molto difficile capire cosa piace a te e cosa piace a chi guarda. Non è detto che l’abito dei tuoi sogni sia uguale al mio, o che a me piaccia. Non dimenticare che l’abito dei tuoi sogni deve piacere a te e stop.
  4. Puoi iniziare a cercarlo già da un anno prima: se hai la data del matrimonio, puoi iniziare la ricerca del tuo abito già da 12/11 mesi prima. Soprattutto se hai le idee molto confuse. Iniziare con largo anticipo di permette di fissare tutte le prove che vuoi negli atelier che preferisci, ti permette di organizzarti con calma senza fare il tour de force e di dilazionare gli appuntamenti. In ogni caso non andare oltre i 6 mesi dal matrimonio. Molti atelier hanno bisogno di mesi per ordinare i tuoi abiti dalla casa madre e andare troppo sotto data potrebbe creare ritardi.

In ogni caso, goditi il momento.

Non capiterà più -o almeno, non presto- di indossare abiti letteralmente da fiaba. Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve!

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.