GLI EFFETTI WOW DEL TUO MATRIMONIO

Sei stata ai matrimoni dei tuoi amici e ti sei emozionata, ti sei divertita, hai ballato e sicuramente ricorderai quella giornata come bellissima e piena di emozioni.
Ora la prossima a sposarsi sei tu e stai leggendo questo post perché stai organizzando un matrimonio con effetti wow, per rendere il tuo grande giorno ancora più magico. Ho ragione?

Tranquilla, sei in ottima compagnia! Sono tante le spose che vogliono stupire con effetti wow per stupire gli ospiti e rendere il giorno delle nozze speciale anche per gli invitati.

Ho raccolto per te alcune idee e tanti suggerimenti per realizzare il matrimonio con effetti wow che ti meriti!

STELLINE SCINTILLANTI

Grande classico ed evergreen dei matrimoni, non passano mai di moda. Le stelline scintillanti sono un bellissimo effetto da utilizzare durante il taglio della torta.

Andranno distribuite agli invitati qualche attimo prima, così da poter creare un’atmosfera magica e romantica durante uno dei momenti più importanti di tutta la giornata.

Attenzione: le dimensioni contano! Prendile più lunghe possibili, così l’effetto durerà di più e avrai tutto il tempo per costruire con i fotografi eventuali scenografie da immortalare nell’album.

CANDELOTTI DA DISCOTECA

Se non ti piacciono le stelline scintillanti, puoi sempre considerare i “candelotti da discoteca”. Da usare sempre durante il taglio della torta, soprattutto se questo cade verso l’ora del tramonto o verso sera e potreste essere proprio tu e tuo marito a tenerli in mano.

Ovviamente queste sono idee simpatiche per dare alle foto del taglio della torta un tocco di originalità!

FONTANE FREDDE

In sostituzione ai fuochi d’artificio puoi usare le fontane fredde luminose.

Le ho usate con grande successo al mio matrimonio e riproposte diverse volte durante la stagione. In pratica sono dei “cubi” dal quale esce una fiamma che ricorda il fuoco d’artificio, ma è completamente innocua, silenziosa e, soprattutto, fredda e sicura.

Possono anche essere usate all’interno perché non bruciano e sono sicure al 100%. Se vuoi avere un’effetto, ti basta guardare la foto copertina di questo articolo. Sì, quello che vedi è il mio taglio della torta!

BOMBE COLORATE

Dopo il matrimonio dei Ferragnez, tutto è lecito e le bombe colorate sono diventate di gran moda!

Sono la perfetta alternativa dei fuori d’artificio: illuminano, danno colore ma non fanno rumore. Il #teampink è decisamente Pet Friendly (d’altronde, Dafne, la mia chihuahua a pelo lungo è la vera padrona di tutto quanto) e sostiene queste idee!

Se Chiara e Fedez le hanno usate subito dopo la fine della cerimonia, tu potresti pensare di farle lanciare al momento del taglio della torta, oppure al vostro arrivo in location per aprire i festeggiamenti.

Solo alcune accortezze: non essendo un effetto “scintillante” dovrai stare attenta a usarle quando c’è ancora luce. Inoltre, ricordati che potrebbero macchiare il tuo abito bianco: tieniti a debita distanza!

PALLONCINI

Non c’è nulla da fare: i palloncini piacciono a tutti. Se già entusiasmano grandi e piccini alle feste di compleanno, figurati ai matrimoni!

Le idee per poterli usare sono tantissime, praticamente adattabili a ogni momento del matrimonio.

Possono essere una bella alternativa al posto del lancio del riso, quindi puoi usarli subito dopo la cerimonia. Puoi consegnare i palloncini bianchi, magari a forma di cuore, a tutti gli invitati che li faranno volare in cielo appena gli sposi sono intorno a loro.

Puoi anche usarli durante il taglio della torta, per creare un po’ di movimento: bianchi o con i led interni dipende dall’orario del lancio, ma ti garantisco che fanno un bell’effetto. La sensazione di leggerezza che prende quando si lascia andare il palloncino è impagabile.

I palloncini posso essere usati anche come allestimento vero e proprio, acquistando composizioni che siano in linea co il tuo matrimonio. Però ti chiedo di fare attenzione e di usare questa opzione per fare qualcosa di originale e non solo per risparmiare: il rischio di dare l’effetto “festa di compleanno” è molto alto e addio matrimonio ricercato che stai sognando!

Ovviamente, come dico sempre, il matrimonio è il tuo e tu devi scegliere tutto quello che ti piace e che darà un effetto magico al tuo grande giorno.

Tutti questi effetti wow saranno tali solo se coordinati e organizzati da professionisti che fanno questo lavoro da anni.

Lo so, posso suonare ripetitiva, ma non smetterò mai di dirlo: il giorno del matrimonio tu sarai la sposa e l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti sarà di passare una giornata memorabile e piena di emozioni con i tuoi amici e parenti.

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e scopri tutte le risorse gratuite!