Anche il mondo dei matrimoni è sensibile alle tendenze.

I cambiamenti sono molto più lenti rispetto, ad esempio, al mondo della moda che cambia ogni 6 mesi. E se ci pensi, non è una cosa così strana.

Leggi anche: Matrimoni anni ’90 vs 2010

Lo stesso allestimento, con leggere diversità a seconda dello stile delle nozze, si vedrà nei matrimoni per almeno 3 o 4 anni, il tempo medio in cui, un’altra ragazza, fa in tempo a frequentare abbastanza cerimonie da notare le stesse cose e arrivare al punto di stancarsi di vederle. Quindi, cercare altro per il proprio matrimonio.

Se sei prossima alle nozze e, semplicemente, ti sei stancata di vedere le stesse cose… questo è il post per te.

Dopo una attenta analisi dei wedding blog americani -pionieri in tutto ciò che riguarda il settore wedding-, di Pinterest e di Instagram, ho evidenziato quali sono le 5 nuove tendenze wedding per l’anno 2017.

Leggi anche: Seguimi sui social network

Le 5 tendenze wedding del 2017

Quando si parla di allestimenti c’è sempre qualcosa di diverso da proporre, fosse anche una rivisitazione. Vuoi essere tu, per una volta, la pioniera tra le tue amiche e poter dire, ai prossimi matrimoni, io questo l’ho già fatto?

Leggi anche: Idee originali per il tuo matrimonio

Eccole!

1.
CALLIGRAPHY STYLE
In un periodo in cui le buone maniere, il galateo e la netiquette sembrano essere dimenticate se non addirittura sparite, in cui si scrive più a PC su una tastiera qwerty che non con la penna, si assiste un gradito ritorno alla bella grafia e la calligrafia diventa una bella scoperta per tutte.

Scrivere bene, seguendo delle regole precise, usando pennini e inchiostro ma anche penne pregiate è rilassante (come tutti gli hobby manuali) e questa bella abitudine trova la sua perfetta combinazione all’interno del matrimonio.

Partecipazioni, tableau mariage, decorazioni di ogni genere e forma si sposano perfettamente con lo stile ordine e al contempo svolazzante della calligrafia, che si afferma come arte a tutti gli effetti.

Leggi anche: Lavagnette e Calligraphy

calligrafia per matrimoni

2.
LAVAGNETTA NERA
Della calligrafia ne abbiamo parlato qui sopra e le foto che ho trovato, ne sono certa, te l’hanno già fatta amare alla follia. Credimi, ti capisco.
Aggiungo un altro elemento interessante, perfetto come il cacio sui maccheroni -se sei intollerante al lattosio mi spiace molto, non sai che ti perdi!- e sto parlando della lavagnetta.
La blackboard, tanto odiata a scuola e tanto carina in cucina per segnare che manca il latte o l’appuntamento dal dentista, diventa il complemento perfetto per le decorazioni del tuo matrimonio e sembra sposarsi a meraviglia con la calligrafia, diventando senza ombra di dubbio la prossima tendenza wedding del 2017.

La puoi usare per scrivere il menù, indicare qualcosa, evidenziare un momento importante di tutta la giornata e anche come sfondo decisamente innovativo per le foto!

chalkboard stile, lavagnetta

3.
DRIP CAKE
Le torte a piani in pasta di zucchero sono ormai un grande classico, quasi la normalità sia nei matrimoni che nelle feste, dai compleanni ai battesimi.
Dopo aver coperto e decorato le torte, dando davvero spazio alla fantasia, siamo passati alla parte opposta, cioè la versione “naked cake”, detta anche “la maledizione del pasticcere” per la difficoltà di questa realizzazione. Infatti la torta deve restare morbida anche senza copertura e non si possono nascondere le “magagne” con le decorazioni.

Adesso siamo tornati alla versione coperta ma… decorata comunque.

Drip vuol dire, letteralmente, gocciolare, e come si vede dalla foto, c’è qualcosa che gocciola anche sulla nostra torta.

drip cake

4.
CAKE TOPPER INTAGLIATI
Le statuine di resina ironiche e  quelle in pasta polimerica somiglianti agli sposi, anche se ancora simpatiche, sono ormai superate.

Siamo arrivati al minimalismo, alla scritta calligraphy style come già raccontato al primo punto e alle forme molto eleganti ma comunque pulite e ordinate. Ecco, quindi, i cake topper che sono scritte, il vostro nome o semplicemente un Mr.&Mrs o una frase romantica.

happily ever after


5.

ABITI DA SPOSA TATUAGGIO
Il minimal si sta diffondendo anche nella moda degli abiti da sposa. L’eleganza del pizzo si appoggia a abiti sinuosi, scivolati che si allontanano sempre di più dallo stile meringa!
Con “effetto tatuaggio” si intende una base di tulle color carne, invisibile, su sui vengono appoggiati dei ricami preziosi. Da lontano, l’effetto, è proprio quello di un tatuaggio che avvolge e decora in maniera elegante il corpo.
Sexy al punto giusto senza essere volgare, a me piacciono moltissimo.

Leggi anche: Abiti da sposa 2017 – le prossime tendenze

pronovias

Con queste dritte il vostro matrimonio non potrà che essere perfetto e le tendenze proposte, come puoi vedere, sono una piccola rivisitazione di quelle che forse hai già intravisto sia su internet e sui social, sia in qualche real wedding!

Ricordati sempre che mi puoi contattare anche per il coordinamento.
A me piace darti spunti per decorare il tuo matrimonio, è la parte davvero più divertente di tutta l’organizzazione: guardare blog, siti, leggere forum e gruppi su Facebook per ascoltare le testimonianze di altre ragazze che, come te, si stanno sposando.
Però, lo dico sempre  e non mi stancherò mai di ripeterlo, ad un certo punto tutti questi pezzettini che ti stai divertendo a cercare devono essere messi insieme… ed è la parte meno simpatica.
Queste cose si fanno circa due mesi prima del matrimonio e tu sei già in un turbinio di appuntamenti: non solo quelli wedding, ma anche il lavoro, le amiche, qualche festa da passare in famiglia. E’ il momento migliore di passare la patata bollente a chi si occupa di questo di lavoro, cioè, ME, la coordinatrice del matrimonio!

Questa, fidati, sarà la vera tendenza dei prossimi anni: godersi la parte di preparativi e delegare le cose meno divertenti.
Infine, quel giorno, tu ti godrai tutto, ti rilassarai e ti divertirai, lasciando a me e ai fornitori scelti il compito di rendere tutto perfetto. Infatti è questo il nostro lavoro.

Leggi anche: Coordinamento matrimonio

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Cosa puoi fare adesso?

Per scoprire se il giorno del tuo matrimonio sono libera e potrò aiutarti con il coordinamento, Clicca qui e compila il form nella pagina dei contatti.

Oppure, se vuoi scoprire i materiali gratuiti che puoi sfruttare per organizzare il matrimonio, clicca qui e vai alle risorse gratuite.

Aspetto il tuo messaggio!
Credit ph.
http://judybroadcalligraphy.co.uk/
http://weddingjournalonline.com/
http://onefabday.com/colour-drip-cakes/
http://www.craftypie.com/
http://www.pronovias.com/