Il first look è la nuova tendenza dei matrimoni perché quando si parla di nozze, soprattutto mentre si è impegnate a pianificarle e a organizzarle, si vuole che siano uniche e memorabili.

Chi lavora nel settore riconosce delle mode periodiche, che cambiano ogni anno: i palloncini con i led prima, le stelline scintillanti per i taglio della torta, il photobooth personalizzato, il carretto dei gelati, la fontana di cioccolato, e così via.

Il 2022 posso dire che sarà l’anno del FIRST LOOK, letteralmente traducibile con “il primo sguardo”.

In questo articolo ti spiegherò e illustrerò tutti i segreti per goderti un momento indimenticabile e molto intimo del tuo matrimonio.

First look: cos’é e come si fa

In questo articolo ti spiegherò e illustrerò tutti i segreti per creare il first look perfetto, che ti consentiranno di goderti un momento memorabile e molto intimo del tuo matrimonio.

Vediamo bene di cosa si tratta.

Il first look è il momento in cui una coppia si vede per la prima volta da sposi. La differenza rispetto a quando ci si vede in chiesa o alla cerimonia è che si è da soli, con il fotografo (o pochi altri invitati).

Perché è un momento intimo? Perché, di solito, il first look avviene solo tra i due sposi, prima che tutti gli amici e i parenti li vedano, addirittura ben prima dell’inizio della cerimonia.

Come si crea il First look?

A questa domanda ci sono diverse risposte, o meglio diverse opzioni che ora ti elenco.

L’attesa dello sposo

In questa situazione, lo sposo si recherà in uno spazio, deciso precedentemente, come un atrio, una stanza o un giardino.

Dietro di lui si avvicinerà la sposa, la quale gli metterà una mano sulla spalla per farlo voltare.

Sicuramente sarà un momento pieno di emozione e commozione.

L’attesa dietro l’angolo

Questo tipo di first look richiede un po’ più di coordinamento. Entrambi gli sposi si “nascondono” dietro un angolo e si stringono la mano.

Se ve la sentite, potete anche leggervi delle lettere oppure passarvi un regalo. Tutto ciò renderà il momento ancora più intenso.

Solo al momento giusto si uscirà allo scoperto e vi vedrete per la prima volta.

A occhi chiusi

Questa soluzione è simile alla prima, ma lo sposo, invece di girarsi verso la sposa mentre lei sta arrivando, resta immobile ed è la sposa che gli mette le mani sugli occhi e lo farà girare solo al momento giusto.

Palmo a palmo

Nel first look “palmo a palmo”, gli sposi sono girati di schiena uno contro l’altro con i palmi delle mani che si toccano, così da poter percepire l’emozione e anche un po’ la tensione l’uno dell’altro, per poi girarsi insieme e guardarsi negli occhi.

Scegli il tuo first look preferito

Qualunque tipo di first look tu voglia scegliere o creare, sarà sicuramente un momento ricco di emozioni, unico e intimo.

Spesso le coppie creano questo momento per ritagliarsi del tempo “extra” solo per loro, in quanto consapevoli che duranate la giornata del matrimonio poi saranno impegni e travolti dal susseguirsi della giornata, come i baci e abbracci con amici e parenti, i vari discorsi, il taglio della torta, i balli.

Se invece non sei una sposa “tradizionalista” ma l’idea del first look ti piace, non è detto che tu debba farlo con il tuo futuro marito.

Il first look puoi deciderlo di farlo con chi vuoi, o addirittura, se il timing della giornata lo permette dividerlo in due momenti diversi.

Per esempio, puoi farlo con le tue damigelle e/o testimoni o con i tuoi genitori. Ma anche con i figli e quindi puoi creare un first look padre/figli e solo dopo il tuo sposo/sposa.

Un’altra idea di first look che sta prendendo piede in questa stagione di matrimoni, è sicuramente il first look con il proprio “amico a quattro zampe”. Sì, hai capito bene: i cuccioli di casa hanno sempre più importanza nel giorno delle nozze e la loro presenza non è mai messa in discussione.

I miei consigli per foto perfette

Come puoi vedere ci sono tanti tipi di first look che puoi creare, immaginare e realizzare nel giorno del tuo matrimonio.

Puoi pensare che sia facile coordinare un momento del genere, che ci penserà il fotografo a dirti tutto oppure qualche damigella volenterosa, ma ricordati che affinché il risultato finale soddisfi le tue aspettativa è necessario circondarti da veri professionisti.

Solo così sarai certa di poterti godere quel giorno senza stress e pensieri, sapendo che al tuo fianco ci sarà una coordinatrice in grado di essere te.

Cosa puoi fare adesso? Cliccare qui per capire meglio il coordinamento del matrimonio, oppure scrivermi direttamente e scoprire se sono libera nel giorno delle tue nozze.

E quando riguarderai le foto delle nozze potrai rivivere quel momento ogni volta.